Di tattoo Clementino ne ha diversi e tutti ricchi di significato: un tatuaggio molto particolare è dedicato a un famoso calciatore italiano.
Nato il 21 dicembre del 1982, il rapper Clementino compie oggi 39 anni! Nel giorno del suo compleanno andiamo a scoprire un curioso retroscena che riguarda i suoi tatuaggi: sapevate che ne ha uno dedicato ad un famoso calciatore italiano? Il cantante è un grande appassionato di calcio e come tutti noi ha seguito con trepidazione gli Europei di questa estate. Nel caso di vittoria dell’Italia aveva fatto una promessa e subito dopo che la Nazionale ha alzato la coppa, il rapper ha mantenuto la parola data.
Originario di Avellino, Clementino nutre anche altre passioni oltre la musica. Ha sempre affermato di amare profondamente il teatro e difatti in passato ha preso parte anche a diversi film, ricoprendo piccoli ruoli. Anche la televisione gli piace molto e sogna un giorno di poter condurre un programma tutto suo. Al momento lo vediamo impegnato sulla Rai come giudice a The Voice Senior insieme a Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Orietta Berti, mentre continua a portare avanti la sua carriera musicale. L’ultimo album risale al 2019 ed è Tarantelle.
LEGGI ANCHE >>> Clementino, avete visto la fidanzata del rapper? Bellissima
Clementino, il tatuaggio per la Nazionale Italiana
Questa estate l’Italia è stata protagonista del Campionato europeo di calcio e prima di raggiungere la finale, il rapper Clementino aveva promesso sui social di tatuarsi un omaggio alla Nazionale in caso di vittoria. Gli Azzurri hanno trionfato a Londra e così il rapper ha mantenuto la sua promessa, facendosi tatuare sul braccio la scritta O tir’ a gir’, che è il gesto tecnico preferito dall’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne. In aggiunta c’è anche il numero 24, ovvero il numero di maglia proprio di Insigne.
LEGGI ANCHE >>> Il dramma di Clementino: “Ero sopraffatto dalla cocaina”
Ma di tatuaggi Clementino ne ha diversi e sono tutti legati a qualcosa di molto importante. Sul corpo c’è anche disegnato il numero 21, che non solo rappresenta il giorno della sua data di nascita ma è anche il numero delle lettere dell’alfabeto. Inoltre la somma dei due numeri, 2 e 1, forma 3, ovvero il numero perfetto. Sulla mano sinistra è impresso il numero 1982, l’anno in cui è nato, mentre su quella destra c’è la scritta IENA, che è il suo soprannome. Clementino è legato a questa parola non solo perchè rappresenta uno degli animali più letali e pericolosi, ma anche perchè le lettere sono le iniziali della frase “Io e nessun altro”.