Clementino, quello che nessuno sa sul famoso rapper

Il rapper campano Clementino ha alle spalle una gavetta fatta di tanto impegno e duro lavoro: nel suo passato c’è una professione molto particolare che ha svolto per diversi anni. Scopriamo insieme qual è.

clementino lavoro prima del successo
Che lavoro faceva prima Clementino? (Instagram)

Conosciuto come uno dei più influenti protagonisti della scena rap non solo campana ma anche nazionale, Clementino può vantare oggi una brillante carriera nel mondo della musica. Classe 1982, originario di Avellino, il rapper ha vinto da ragazzo tantissime competizioni di freestyle fino a quando non firmò i primi contratti discografici. In molti lo conoscono come I.E.N.A. che è una parola al quale l’artista è fortemente legato.

Negli ultimi tempi lo abbiamo visto anche in televisione: diverse volte è stato ospite di alcuni programmi televisivi, soprattutto di natura comica, come il famosissimo Stasera tutto è possibile, condotto dall’ex ballerino Stefano Di Martino. Clementino ama infatti, oltre la musica, anche la televisione e il teatro e ha affermato in passato che un giorno gli piacerebbe anche condurre un programma tutto suo. Scopriamo adesso un aneddoto molto particolare che invece riguarda il suo passato: cosa faceva il famoso rapper prima di dedicarsi completamente alla musica?

LEGGI ANCHE >>> la grande passione di Clementino

Il lavoro prima del successo del rapper Clementino: “L’ho fatto per 13 anni”

clementino lavoro prima
Clementino (Getty images)

Intervistato qualche tempo fa per il Corriere del Mezzogiorno, il rapper Clementino ha svelato qual è stato il lavoro che per ben 13 estati di fila l’ha tenuto impegnato. L’artista ha anche raccontato che questa particolare professione gli è stata molto utile per alcuni aspetti del suo carattere e che ci sono tante altre persone del mondo dello spettacolo che hanno iniziato proprio così. Di che cosa si tratta? Scopriamolo.

LEGGI ANCHE >>> 10 curiosità su Clementino

Il rapper ha confessato che prima di dedicare tutto il suo tempo alla musica, ha lavorato per ben 13 anni di fila come animatore nei villaggi vacanza! Un’occupazione molto faticosa e impegnativa, ma che gli ha lasciato sicuramente qualcosa di molto importante. L’artista ha infatti rivelato: “É un ottima scuola. Impari a stabilire rapporti con la gente“. Ha detto inoltre che ha lavorato in diverse regioni italiane, come Sardegna, Sicilia e Campania, e ha fatto riferimento ad un grande dello spettacolo, Fiorello, che ha iniziato anche lui nello stesso modo. “Devi sorridere, stabilire un’empatia, non è sempre facile, sono cose che se non le fai non puoi capire.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLEMENTINO (@clementinoiena)

Gestione cookie