Sta per arrivare nei cinema italiani il nuovo lungometraggio della Disney Pixar: Coco. Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga) l’appuntamento è per il 28 dicembre.
Doppiatori di Coco: Mara Maionchi e Valentina Lodovini
Coco ha una storia molto bella resa ancora più speciale nella versione italiana da alcune importanti voci:
- Mara Maionchi dono la sua voce a Mamá Coco, l’amata bisnonna di Miguel che lo aiuta e che condivide con lui tutte le avventure.
- Valentina Lodovini sarà l’amorevole Mamá, che incoraggia Miguel a non dimenticare delle tradizioni familiari
- Tía Victoria, con la voce della celebre attrice e cantante Matilda De Angelis.
- Michele Bravi alla fine del film regalerà grandi emozioni cantando Ricordami.
Coco: il tema della famiglia nel nuovo film Disney Pixar
Il tema della famiglia si fa sentire in modo molto forte nel cartone animato Coco. I rapporti con i parenti, si sa, sono difficili e bellissimi allo stesso tempo, ma proprio la nostra famiglia determina chi siamo e chi diventeremo. Da qui l’idea di far incontrare a Miguel i suoi antenati e, vedendoli, ritrovare in loro alcune caratteristiche che fanno di Miguel il ragazzo che è oggi.
Coco, l’anteprima a Milano: ecco chi ha partecipato
Il 18 dicembre a Milano si è svolta l’anteprima italiana del film alla quale hanno partecipato, fra gli altri:Giovanni Caccamo, Chiara Grispo, Fabrizio Biggio, Federica Fontana, Simone Rugiati, Hellen Hidding, Marco Bianchi, Leonardo Decarli, Valentina Bonariva, Marco Fichera, Lidia Schillaci, Gianmarco Valenza, The Pozzolis Family, Federica Carta, Matt e Bise, Francesco Sole, Nirkiop, Ambra Romani, Sabri Gamer, gli Sketch Up, Micol Olivieri e molti altri ancora.
Coco e Frozen: il nuovo corto Walt Disney
Insieme a Coco, al cinema potremo vedere anche il corto Walt Disney Animation Studios Frozen – Le Avventure di Olaf, che ci fa tuffare ancora una volta tra i divertenti personaggi originali d iFrozen – Il Regno di Ghiaccio, compreso il simpaticissimo pupazzo di neve Olaf, impegnato in una missione per trovare le migliori tradizioni per celebrare le feste natalizie insieme ad Anna, Elsa e Kristoff.