I Coldplay sono una delle band più apprezzate della storia della musica. Le parole del cantante non lasciano spazio a dubbi.
I Coldplay diranno presto addio alla musica. L’annuncio è arrivato pochissime ore fa e sta già scatenando un vero terremoto. Il gruppo ha raggiunto un’enorme popolarità in tutto il mondo a partire dagli inizi del 2000, quando si sono imposti all’attenzione generale grazie al fortunatissimo singolo “Yellow”. Da allora la loro storia artistica è contrassegnata da una sfilza di successi, grazie ai quali si sono rapidamente consacrati come uno dei gruppi più importanti di ogni epoca. Per questo le parole del cantante Chris Martin stanno sollevando un autentico polverone mediatico.
Subito dopo la già citata “Yellow” sono usciti gli album “A Rush Of Blood To The Head”, “X & Y”, “Viva La Vida or Death And All His Friends” e “Mylo Xyloto”, che li hanno confermati ai vertici di tutte le classifiche. Qualcuno li ha paragonati ai Radiohead o agli U2, di certo in questi anni i Coldplay non si sono fatti mancare nulla. Il loro stile ricco di contaminazioni è capace di unire rock, pop ed elettronica. Per questo hanno raccolto in ogni angolo del pianeta consensi unanimi, visto che sono stati in grado di soddisfare il palato di ogni fascia di pubblico. Appena annunciato l’addio i fan non volevano crederci, eppure sta accadendo veramente. Sono ancora nel pieno del loro splendore compositivo, dunque perché hanno preso questa decisione?
Subito dopo la pubblicazione nel 2002 di “A Rush Of Blood To The Head” la band ha affiancato alla musica un continuo impegno nel sociale. Spesso si sono battuti a sostegno di Amnesty International e in altre campagne benefiche a sostegno dei più deboli. Per questo sono molto stimati non solo sotto l’aspetto musicale ma anche dal punto di vista umano. Quest’anno è uscito il loro album “Music Of the Spheres”, che stando alle dichiarazioni appena rese in pubblico dal cantante Chris Martin sarà anche uno degli ultimi della loro carriera.
LEGGI ANCHE QUI>>> Era famosissimo, poi è scomparso | La sua lotta contro la depressione
Fortunatamente ci sarà spazio ancora per qualche inedito, visto che la data dell’addio è stata fissata ufficialmente per il 2025. Ad una notizia triste dunque ne segue un’altra che fa tirare almeno un piccolo sospiro di sollievo ai loro milioni di fan. Ci sarà tempo per molti concerti dal vivo ed eventuali collaborazioni con altri artisti, dopo di che verrà scritta la parola “fine” su una delle parabole musicali più avvincenti degli ultimi anni.
Dove vive l'amata conduttrice Mediaset, celebre e storica conduttrice di Striscia la Notizia, Michelle Hunziker:…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…