Sapete com’è nata l’amicizia tra Jovanotti e Gianni Morandi? La storia dietro il loro splendido rapporto è incredibile, ecco cosa è successo.
Il feeling che lega i due mitici cantanti è davvero forte, ma vi siete mai chiesti com’è nata la loro splendida amicizia? Ha radici molto lontane, ecco come sono andate le cose.
I loro nomi sono tra i più famosi in assoluto. Gianni Morandi e Jovanotti, sebbene appartengano a due generazioni diverse, riescono a raccogliere i consensi di un pubblico davvero molto vasto. Il primo è una vera colonna portante della musica italiana, autore di brani che sono passati alla storia come Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, Si può dare do più e tanti altri. Jovanotti, invece, è amatissimo soprattutto dai più giovani, che nei suoi ritmi coinvolgenti rivedono una genuina voglia di divertimento. I due celebri artisti si sono incontrati in un connubio di arte e non si sono più lasciati: ma sapete com’è nata l’amicizia tra Gianni Morandi e Jovanotti?
LEGGI ANCHE >>> Come si sono conosciuti Mahmood e Blanco?
Emiliano classe 1944 uno e romano del 1966 l’altro, Gianni Morandi e Jovanotti sono senza ombra di dubbio la coppia del momento. Insieme hanno lavorato alla creazione di Apri tutte le porte, il brano con cui Morandi si è aggiudicato il podio all’ultimo Festival di Sanremo. Non solo! Nel corso della celebre kermesse, seguita da milioni di italiani, i due sono saliti sul palco dell’Ariston per un’esibizione che ha infiammato il pubblico i studio e a casa. Ma com’è nato questo rapporto così bello?
LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi, la confessione sul web | “Ho un debole”
I due cantanti si conoscono da lungo tempo, ma è solo di recente che hanno deciso di unire i loro talenti per creare dei brani senza precedenti. Secondo quanto riportato da Fanpage, è stato proprio Jovanotti a raccontare la nascita dell’amicizia con il celebre collega. Stando alle dichiarazioni del cantante romano, Morandi non perdeva nemmeno un suo concerto e spesso è salito sul palco per cantare insieme. Secondo la nota testata, è stato proprio il cantante emiliano a rivolgersi al collega più giovane, chiedendogli un aiuto per il brano da portare in gara a Sanremo.
Jovanotti e Gianni Morandi al Festival di Sanremo
Il brano di Morandi ha conquistato in men che non si dica i cuori di milioni di italiani. Apri tutte le porte, che è valso al cantante un meritatissimo terzo posto dopo Elisa e Mahmood e Blanco, è ascoltassimo in tutta Italia.
Nel corso della serata dei duetti, Jovanotti è salito sul palco dell’Ariston insieme all’amico e collega. I due si sono esibiti in un repertorio da brividi, facendo scatenare l’intera platea e non solo.