I due cantanti Laura Pausini e Biagio Antonacci condividono da anni una bellissima amicizia: sapete com’è nato questo rapporto così speciale?
Due pilastri della musica italiana, due artisti che hanno fatto la storia, ma soprattutto due grandi amici che negli anni hanno fatto sempre affidamento l’uno sull’altra: Biagio Antonacci e Laura Pausini hanno svelato com’è nata tanti anni fa la loro bellissima amicizia. Un’amicizia che nell’estate 2018 li ha portati in tour insieme in tutta Italia. I due artisti hanno svelato il particolare retroscena durante un’intervista ai microfoni di Radio Deejay. Intervistati da Linus e Nicola Savino, hanno raccontato che tutto è partito durante quel famoso ed indimenticabile Festival di Sanremo 1993, quando la Pausini trionfò con la sua famosissima La solitudine. Andiamo a scoprire che cosa hanno raccontato i due artisti.
LEGGI ANCHE >>> la passione segreta di Laura Pausini ha stupito tutti
Il loro splendido e sincero rapporto d’amicizia è iniziato dietro le quinte di Sanremo nell’anno 1993, quando la giovane Laura Pausini era ancora una stella emergente della musica italiana. Biagio ascoltò lei cantare e chiese se fosse la figlia di Fabrizio Pausini, poichè a quei tempi la giovane cantante faceva piano bar a Bologna. Dopo averla ascoltata sul palco dell’Ariston, ne rimane completamente colpito e così le scrisse un telegramma.
LEGGI ANCHE >>> Il figlio di Biagio Antonacci potrebbe partecipare al famoso talent
“Non avevo mai ricevuto un telegramma in vita mia” ha spiegato a quel punto la Pausini, la quale ricorda che nel ’93 aveva solo 18 anni. Che cosa c’era scritto nel telegramma? A rivelarlo lo stesso Biagio Antonacci: “Laura, sei la più brava e vincerai.” Contentissima del messaggio, la Pausini scherza raccontando che si vantò di quelle parole con le sue compagne di classe, che fino a quel momento la prendevano in giro per il fatto di passare le sue serate a fare il piano bar invece che andare a ballare con loro. Quello fu solo l’inizio, poichè il rapporto tra di loro si consolidò nel 2000, quando Biagio fece ascoltare a Laura la bellissima Tra te e il mare, poi diventato uno dei suoi pezzi più famosi.
Dove vive l'amata conduttrice Mediaset, celebre e storica conduttrice di Striscia la Notizia, Michelle Hunziker:…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…