Dopo gli showcase di Milano e Torino, parte il 3 aprile il tour di presentazione de La Stagione Animale il primo album ufficiale dei NonostanteClizia uscito a fine gennaio su label al-kemi/Ala Bianca Group – distribuzione Warner/Kiver, prodotto artisticamente da Riccardo Tesio con la collaborazione di Gianni Maroccolo.
Lanciato dal primo singolo David Hemmings, “La stagione animale” contiene 11 brani inediti tutti scritti in italiano ed è un disco vivo, ruvido e raffinato dove si alternano brani dai ritmi serrati e nevrotici e ballate più intimiste che fanno risaltare la parte testuale.
Tra citazioni a Jean Paul Sartre, Michelangelo Antonioni, Degas, i testi rappresentano da sempre uno dei punti di forza della band a cominiciare dal titolo che suggerisce una sorta di “ritorno alle origini”, la volontà di riscoprire gli impulsi e gli istinti, i profumi e le stagioni di una vita animale. L’album vuole infatti delineare e “rivelare” i lati animaleschi di una società apparentemente non coinvolta da tali istinti, ma che, in seguito ad un’analisi approfondita, appaiono predominanti.
Il tour è organizzato da Molecole Produzioni (http://www.
Ecco le prime date confermate:
3 Aprile – Il paniere -Crema
17 Aprile – Beautiful loser -Genova
18 Aprile – Arci Mezcal – Savigliano
24 Aprile – Da Bacchus- La Spezia
2 Maggio – Bar Dante – Acqui Terme
22 Maggio- Casa Azul- Follonica
23 Maggio Joe koala- Bergamo
26 Maggio Na Cosetta – Roma
27 Maggio TBA -Pesaro
28 Maggio – TBA – NAPOLI
29 Maggio – Barcollo -Brindisi
30 Maggio – TBA – Taranto
5 Giugno- Arci Camalli – Imperia
6 Giugno – TBA