Cosa cantano gli azzurri a fine gara? Italia Campione Euro 2020: Notti Magiche

A Wembley risuona una canzone che è l’inno di questa Italia campione d’Europa. Grande successo per gli azzurri di Roberto Mancini ai calci di rigore.

Getty Images

Alla fine della gara si vede tutto il gruppo cantare sotto i tifosi italiani, una canzone che ritorna e che nessuno si aspettava sentir risuonare alla fine dei 120 minuti più calci di rigore. Emozioni e grandissimo cuore con Notti Magiche che sono protagoniste ancora una volta. La canzone è quella che composero e cantarono Gianna Nannini ed Edoardo Bennato per i Mondiali del 1990 giocati appunto in Italia.

Fu una canzone in quel momento che portò solo al terzo posto, ma rimasero quelle notti con i gol di Totò Schillaci e grandissime emozioni. Per tutti furono giorni straordinari e indimenticabili anche se in questo momento probabilmente la gioia è ancora più forte per via della vittoria. Vedremo se questa diventerà ancora una volta l’inno della nostra nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Pagelle azzurre in musica

Notti Magiche, Gianna Nannini ed Edoardo Bennato protagonisti

Getty Images

Che sarebbero diventati protagonisti di Euro 2020 Gianna Nannini ed Edoardo Bennato potevano solo sperarlo anche se era difficile immaginarlo. Sicuramente questo momento di grande gioia però se lo sono goduto anche loro guardando i calciatori azzurri cantare la loro canzone sotto il settore dove erano presenti i tifosi della squadra italiana. Una emozione che si porteranno dentro e che sicuramente la Fifa ci ha regalato in maniera inaspettata.

Ora però c’è solo da fare i complimenti a dei ragazzi straordinari che hanno fatto la storia di questa nazionale. Perché non ci si può dimenticare il fatto che la nostra nazionale non era andata ai Mondiali in Russia del 2018 che sicuramente hanno mostrato il punto più basso della nostra storia. Un momento che speriamo di non vivere davvero mai più.

Gestione cookie