Elisa è una delle più amate cantanti italiane, ma che lavoro faceva prima del grande successo nella musica? La storia del primo incontro con Fiorello.
Con 20 album musicali alle spalle e una popolarità che arriva fino in America, Elisa Toffoli, conosciuta semplicemente come Elisa, è oggi una delle più amate e apprezzate artiste italiane. La sua brillante carriera ha avuto inizio sul finire degli anni Novanta, anche se in passato ha rivelato di aver iniziato a scrivere canzoni sin da quando aveva soltanto 11 anni. Un talento, il suo, innato e innegabile.
Nel corso di questi anni ha collaborato con grandi artisti della musica non solo italiana, bensì internazionale. Tra questi ricordiamo infatti la band americana Imagine Dragons, con la quale ha cantanto l’emozionante Birds. Elisa poi è anche amata per la sua personalità sincera e scherzosa: qualche anno fa ha fatto divertire tutti nel ruolo di coach di Amici in prima serata su Canale 5. Ma cosa faceva prima di diventare una delle più famose cantanti italiane? Elisa svolgeva un lavoro molto comune, e ha raccontato di aver partecipato ad un programma presentato da Fiorello quasi per caso.
LEGGI ANCHE >>> “Non si può morire così”, le parole di Elisa che fanno riflettere
Elisa: il lavoro prima del successo e il primo incontro con Fiorello
Intervistata a I Lunatici, la cantante di Luce ha ricordato il suo esordio nel mondo della musica, avvenuto nel 1992, quando lei svolgeva una professione molto più comune. Una sua cliente si era iscritta per partecipare a Karaoke, il celebre programma televisivo condotto da Fiorello su Italia 1 in cui il pubblico votava il suo partecipante preferito. La trasmissione era molto seguita in quell’anno ed andava in onda ogni volta da una piazza di una città diversa. Una di quelle sere, partecipò anche una giovane parrucchiera!
LEGGI ANCHE >>> Doloroso lutto per Elisa: “Vi ho persi entrambi”
Ebbene sì, all’inizio degli anni Novanta Elisa lavorava come parrucchiera! La cantante ha ricordato quell’esibizione a Karaoke dicendo: “Una nostra cliente doveva cantare al Karaoke, eravamo tutti in fermento perchè veniva Fiorello a Gorizia.” Poi però, il destino ci ha messo lo zampino. “Questa nostra cliente, che era bravissima, si è ammalata all’ultimo momento e non poteva più cantare“. Elisa decise quindi di prendere il suo posto sul palco di Gorizia, cantando la splendida Questione di feeling. “Ogni volta che vedo Fiorello ci ridiamo” ha affermato.