Una pioggia di critiche si è scagliata sul Festival di Sanremo 2022. A parlare è stato il figlio di un celebre artista, ma di cosa si è lamentato?
Il Festival più atteso di sempre è ormai terminato ma non sono mancate le polemiche. A parlare sono stati alcuni personaggi molto noti nel mondo della musica. Sapete di chi si tratta?
Quella appena finita è stata una delle edizioni di Sanremo più seguite di sempre. Condotto da Amadeus, che da anni ormai ricopre il ruolo di direttore artistico, il Festival ha conquistati milioni di italiani che sono rimasti davanti lo schermo nel corso delle cinque serate. Di volta in volta, il pubblico è stato sempre più coinvolto fino alla serata finale, dove sono stati decretati come vincitori Mahmood e Blanco. Una volta terminato, però, su Sanremo 2022 si sono abbattute delle critiche mosse da alcuni personaggi molto noti. Che cosa è successo?
LEGGI ANCHE >>> Bacio appassionato sul palco di Sanremo, si mettono insieme?
Una volta terminate le cinque serate più attese dell’anno, non sono mancate le polemiche sull’evento appena concluso. Nel corso di questa edizione sono stati diversi i temi trattati, dal razzismo alla diversato, con un emozionante omaggio finale all’iconica Raffaella Carrà, scomparsa di recente. Proprio questo è stato il tema trattato da una famiglia molto nota il cui padre, anch’egli scomparso non molto tempo fa, è stato un pilastro della musica italiana. Il personaggio in questione è Raoul Casadei, sapete che cosa hanno detto i suoi figli?
LEGGI ANCHE >>> Laura Pausini e l’omaggio a Raffaella Carrà
Secondo quanto riporta Fanpage, a scagliarsi più duramente contro Amadeus e contro il Festival è stata la figlia del Re del liscio, Mirna. La donna ha dichiarato di essere rimasta molto delusa dalla mancanza di un omaggio al celebre padre, una vera icona della musica italiana. Il figlio del noto artista, Mirko, si è detto ugualmente deluso ma ha dichiarato di non voler sollevare polemiche. “Un pò me l’aspettavo”, ha detto Mirko Casadei, riguardo all’omaggio per il padre che non c’è mai stato.
Considerato il Re del liscio italiano, Raoul Casadei è stato una vera icona della musica nazionale. Il celebre artista è scomparso di recente, meno di un anno fa, in seguito ad alcune complicazioni dovute al contagio.
L’Italia intera si è stretta davanti alla morte del rinomato artista, che nel corso degli anni ha fatto ballare intere generazioni al suono delle sue melodie ancora oggi indimenticabili. Oltre a Mirna e Mirko, il compositore ha anche un’altra figlia, di nome Carolina, che però non si è espressa su quanto accaduto.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…