Francesca Fagnani è stata vittima di accuse durissime lanciate da un’altra illustre collega. “Da belva ad agnellino”, è stato detto. Ma che cosa è successo?
La giornalista di Belve è finita al centro dell’attenzione per alcune reazioni che hanno suscitato le sue parole. A commentare è stato un volto celebre della televisione italiana, ecco di chi si tratta.
Anche per il 2023 il Festival di Sanremo si conferma uno degli show più amati e seguiti di tutti i tempi. Merito non solo della buona musica che per cinque sere accompagnerà milioni di italiani, ma anche per i volti che si susseguiranno sul palco più famoso d’Italia. Insieme al conduttore Amadeus e a Gianni Morandi, nel corso delle diverse serate saranno molti i volti femminili che saranno sul palco nel ruolo di co-conduttrici.
Le prime due serate hanno visto la partecipazione dell’influencer Chiara Ferragni e della giornalista Francesca Fagnani. Come da copione, per le co-conduttrici è previsto un monologo che affronta alcuni tra i temi più attuali del momento. La Ferragni ha parlato della sua vita, ripercorrendo le tappe fondamentali dall’infanzia fino all’età adulta. Il monologo della nota influencer lombarda ha scatenato una valanga dei reazioni, alcune positive e altre negative. Contro di lei si è scagliata una personalità molto nota nel mondo dello spettacolo, sapete chi è?
Valanga di critiche
Le parole della Ferragni non hanno lasciato indifferente nessuno, nemmeno Selvaggia Lucarelli. La giudice di Ballando con le stelle, nelle pagelle del Festival redatte su Il fatto quotidiano, si è scagliata senza pietà contro le parole dell’influencer. A difendere la Ferragni è stata Francesca Fagnani, co-conduttrice della seconda serata. Il volto di Belve ha invece elogiato l’imprenditrice digitale, affermando come il suo discorso sia venuto dal cuore, con tanto di occhi lucidi e commozione in diretta. Alle parole della Fagnani, la Lucarelli ha risposto senza filtri. “Da belva ad agnellino”, ha affermato l’opinionista sul suo canale Instagram.
Le reazioni al monologo della nota influencer non hanno coinvolto solo i volti noti dello spettacolo italiano. Anche sul web sono state moltissime le polemiche che hanno investito la Ferragni, inerenti non solo alle parole del suo discorso ma anche ai look sfoggiati sul palco dell’Ariston. Dalla stola con il messaggio “sentiti libera” all’abito-gabbia, passando per l’iconico vestito che ha ricalcato le sue forme, la Ferragni ha senz’altro lasciato un segno nella sua prima partecipazione al noto festival musicale.
Non sono mancate le polemiche nemmeno per il marito della Ferragni: il rapper Fedez. Il cantante è stato tra gli ospiti della seconda serata, con un pezzo che di certo non ha lasciato indifferente nessuno. Nel suo brano, Fedez si è scagliato contro alcuni politici che inneggiano ai totalitarismi, scusandosi poi per non aver concordato in anticipo il suo pezzo con la Rai.