I Maneskin stanno per tornare: nelle ultime ore Instagram ha censurato e rimosso una storia di Damiano, poichè i contenuti era considerati non conformi alle linea guida. Scopriamo cosa è successo.
I Maneskin sono inarrestabili. Dopo l’enorme successo ottenuto quest’anno grazie alla vittoria al Festival di Sanremo e poi all’Eurovision, la band è prontissima a pubblicare nuova musica. Nei giorni scorsi sono apparse sui profili personali di Instagram dei quattro artisti, degli scatti fotografici molto particolari che hanno da subito destato l’attenzione dei tantissimi fan della band romana. Che cosa bolle in pentola?
I ragazzi sono arrivati al successo dopo aver partecipato ad X Factor, nella categoria gruppi quell’anno capeggiata da Manuel Agnelli. Arrivarono alla fine secondi, ma da allora la loro musica non ha fatto altro che risuonare in tutti gli angoli d’Europa. Il brano di Sanremo, Zitti e Buoni, ha avuto un grandissimo successo, e a quanto sembra finalmente sta per uscire un nuovo album. Proprio con l’intento di pubblicizzare il nuovo progetto, Damiano, voce e leader della band, ha pubblicato una storia su Instagram che però è stata censurata.
LEGGI ANCHE >>> Damiano dei Maneskin scatena le polemiche per un suo tatuaggio
Maneskin, Instagram censura la storia di Damiano per “atti sessuali”
Questa la foto pubblicata dal giovane e talentuoso Damiano David, voce dei Maneskin. Il gruppo, amatissimo non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa, ha infatti annunciato nelle scorse ore l’uscita del loro nuovo attesissimo album dal titolo MAMMAMIA. L’album uscirà il prossimo 8 ottobre. Dopo averlo annunciato tramite il loro profilo ufficiale, Damiano ha ripostato la foto nelle sue stories, ricevendo però una censura da parte di Instagram.
LEGGI ANCHE >>> Dramma per i Maneskin, la dura battaglia contro la malattia
Il social network più usato del momento sta diventando sempre più severo per quanto riguarda contenuti sensibili che possono in qualche modo essere considerati non appropriati. In questo caso, Instagram ha ritenuto che l’immagine mostrata da Damiano nelle storie fosse troppo esplicita, e l’ha così rimossa “per atti sessuali”. Il cantante, attraverso un’altra storia, ha poi mostrato ai fan l’avviso ricevuto dal social, aggiungendo tre emoticon sorridenti.