Il celebre cantante inglese David Bowie e il retroscena che riguarda il suo occhio: perché aveva sempre la pupilla dilatata?
Nasceva oggi 75 anni fa il compiato cantautore inglese David Bowie, uno dei più famosi e influenti artisti di sempre. Scomparso nel gennaio del 2016 dopo una lunga e dolorosa lotta contro una terribile malattia, David Bowie ha cambiato per sempre il mondo della musica rock, diventando uno dei simboli più importanti del genere. Nel corso della sua brillante carriera artistica ha pubblicato ben 98 album musicali, risultando come uno degli artisti che ha venduto di più al mondo.
LEGGI ANCHE >>> Morto celebre musicista italiano
Andiamo a scoprire insieme qualche piccola curiosità che lo riguarda, a partire proprio dal suo nome. Non tutti lo sanno ma Bowie non era il suo vero cognome. Il vero nome dell’artista è infatti David Robert Jones, ma egli decise di cambiare il suo cognome per distinguersi da Davy Jones, il celebre musicista dei Monkees. Scelse “Bowie” in quanto era il nome di un particolare coltello americano che a lui piaceva molto, poichè poteva tagliare da entrambi i lati. Inoltre, il suo occhio destro aveva sempre la pupilla dilatata: scopriamo perchè.
David Bowie e il retroscena sull’occhio destro
Come si può notare dalla foto in primo piano del cantante riportata qui sopra, David Bowie aveva un segno particolare all’occhio: quello destro aveva perennemente la pupilla dilatata. Come mai? Non è un qualcosa con cui è nato, ma tutto deriva da un incidente di cui è stato vittima da ragazzo. Negli anni delle scuole un suo compagno, George Underwood, lo colpì a quell’occhio con un pugno e tutto per colpa della gelosia per una ragazza.
LEGGI ANCHE >>> Questo disco vale una fortuna
Come riporta Rai News, in molti pensavano che i suoi occhi fossero bicolore mentre invece è proprio questo litigio adolescenziale che li rese diversi e quindi indimenticabili. Dopo quel colpo il cantante ha sofferto di midriasi permanente, cioè la paralisi del nervo costrittore della pupilla, il quale non riesce più a dosare la quantità di luce che entra nell’occhio. Il celebre artista e George Underwood abbandonarono molto presto i dispiaceri e finirono per diventare non solo amici ma anche colleghi. Underwood ha realizzato infatti due copertine per gli album musicali di Bowie e per molti anni la passione per la musica li ha legati. Quello stesso occhio fu poi colpito di nuovo durante un concerto, quando un fan tirò verso il cantante un lecca lecca. Sapevate quest’incredibile storia sugli occhi di David Bowie?