Uno dei gruppi in assoluto più apprezzati di sempre nelle ultime ore è tornato a far notizia. L’annuncio ha seminato il panico.
Una delle band in assoluto più osannate e acclamate della storia ha messo in agitazione i suoi milioni di ammiratori italiani. L’annuncio è arrivato solo poche ore fa, ed in rete e sulle riviste musicali ormai non si sta parlando d’altro.
LEGGI ANCHE QUI >>> Anna Tatangelo, spacco vertiginoso alla gonna | Che gambe
Inizialmente si facevano chiamare Majesty, ma sono entrati nella storia con un altro nome grazie al quale ancora adesso fanno tremare il mondo. Dal giorno del loro debutto sono passati ormai più di trent’anni. L’album si intitolava “When Dream And Day unite” e gli regalò una prima fetta di gloria. Dietro alle sonorità sperimentali infatti si celavano testi impegnati e affatto scontati, non a caso qualcuno li ha paragonati ai Genesis o ai Pink Floyd dell’era moderna.
Dopo quell’album sono arrivati in sequenza “Images And Words”, “Falling Into Infinity”e “Systematic Chaos”, che non hanno fatto altro che ampliare il loro fascino. Un percorso artistico straordinario: oggi sono tra i punti di riferimento per tantissimi colleghi che hanno dichiarato a più riprese di ispirarsi a loro, per questo la novità giunta poco fa ha subito scatenato un autentico terremoto.
LEGGI ANCHE QUI >>> Il celebre cantante ha appena confermato | Ormai manca pochissimo
Stiamo parlando dei leggendari Dream Theather, la band fondata da John Petrucci, Mike Portnoy e John Myiung. Considerati tra i gruppi cardine del progressive anni Novanta sono più che mai sulla cresta dell’onda. Dopo aver pubblicato nell’ottobre dello scorso anno “A View From the top Of the World” hanno deciso infatti di tenere una serie di concerti in giro per l’Europa. Tre le tappe previste in Italia, il 6 maggio a Roma, il 7 a Milano e l’8 a Padova. Ne vedremo sicuramente delle belle, e voi ci sarete?