Diletta Leotta è una delle conduttrici più apprezzate del nostro paese, dal calcio è riuscita a prendersi spazio in altri ambienti
La siciliana, come detto, è nata come giornalista sportiva, di calcio prevalentemente, ma la sua bravura l’ha portata a spaziare in altri lidi televisivi.
Diletta Leotta è nata a Catania il 16 agosto 1991. La conduttrice ha fatto la sua prima apparizione, col ruolo di co-conduttrice, durante l’edizione del 2010 nel Festival della nuova canzone siciliana. La sua carriera in televisioni di rilievo, poi, è partita da Sky, dove si occupava delle previsioni meteorologiche, in onda su Sky Meteo24. Poi è entrata a far parte di Sky Sport dove si è occupata di Serie B, prima di fare il salto a Dazn dove ora si occupa di Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, vestito a rete e sotto si vede tutto
La sua professione, però, l’ha portata ad allontanarsi anche dal calcio perché nell’edizione 2020 ha condotto al fianco di Amadeus due puntate, compresa la puntata finale e decisiva, del Festival di Sanremo su Rai1, evento di punta della musica italiana. La nativa di Catania è anche speaker radiofonica ormai da qualche anno, su Radio 105, dove è alla conduzione insieme a Daniele Battaglia, con il quale forma una coppia lavorativa iconica, ormai.
Diletta Leotta, vestito attillato che fa impazzire
Diletta Leotta ha postato, nelle ultime ore, un altro scatto della sua vita su Instagram ed è riuscita, ancora una volta, a mandare in visibilio i suoi seguaci sul social network del momento. La catanese, infatti, ha postato una foto di lei seduta su un palco, con un tubino rosa a coprire tutto il corpo; il vestito, però, molto aderente ha messo in risalto le sue forme che sono diventate visibili al massimo, che hanno mandato in tilt i suoi followers.
LEGGI ANCHE >>>Diletta Leotta, la polemica sul vestito | La rete esplode
Diletta Leotta è una delle giornaliste più “chiacchierate” del momento, sia dal punto di vista professionale che al di fuori. La siciliana, infatti, come abbiamo detto prima si è presa un grande spazio televisivo grazie alla sua bravura, che le ha permesso di scalare velocemente le gerarchie. Nonostante questo, però, non è rimasta immune al gossip e alla cronaca rosa. Anche la Leotta, infatti, è molto seguita dai giornalisti rosa, alla ricerca sempre di una notizia sul suo lato amoroso.
Lei, però, a differenza di tante colleghe è, quasi, sempre riuscita a mascherare il lato sentimentale della sua vita, tranne quando ha deciso di ufficializzare le relazioni. La prima con Daniele Scardina, famoso pugile italiano, e la seconda con il famoso attore turco Can Yaman, per quest’ultima molto invidiata dalle sue fan.