Diletta Leotta è una importante figura, ormai, nell’ambito del giornalismo sportivo, essendo la figura italiana iconica del calcio
Come detto si è costruita la sua carriera nel mondo del calcio, come conduttrice, ma è stata capace a spaziare anche in mondi diversi grazie alla professionalità e alla bravura.
Diletta Leotta nasce in quel di Catania il giorno 16 agosto 1991. Una delle sue prime apparizioni pubbliche riguarda il festival della nuova musica siciliana di ormai, molti, anni fa che l’hanno messa di fronte a un pubblico come co-conduttrice. Dopo le sue prime avventure lavorative è stata chiamata da Sky, che ha notato la sua attitudine, ed è stata messa a condurre le previsioni meteo su Sky Meteo 24.
La siciliana, poi, è stata spostata su Sky Sport, con il suo sogno che era quello di diventare giornalista sportiva. Diletta Leotta inizialmente è partita con la Serie B, come conduttrice, e la sua bravura l’ha portata sin da subito a essere una delle conduttrici migliori nel nostro paese. Quando la cadetteria si è spostata su Dazn lei ha seguito il percorso, passando poi a essere la colonna portante nel racconto della Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, la magliette non riesce a contenere | Curve pazzesche
Nel 2020 Diletta Leotta si è discostata dal suo mondo abituale, del pallone, per provare l’avventura per eccellenza nel mondo della musica. La siciliana, infatti, è stata chiamata da Amadeus per partecipare all’edizione del Festival di Sanremo come co-conduttrice. Diletta Leotta è salita sul palco del Teatro Ariston per due puntate, probabilmente le più importanti e ambite, la prima e l’ultima.
Diletta Leotta, che fisico per la sicula
Continuano i momenti di vacanza per lei, che a suon di tuffi in mare e di divertimento con familiari e amici si mostra sui social. Le sue vacanze stanno, però, dirigendosi verso il termine ultimo, dato che tra una quindicina di giorni inizierà il campionato di Serie A, con la siciliana che tornerà al suo timone di Dazn.
In questo video postato nelle sue Instagram Stories, Diletta Leotta, ha fatto impazzire tutti i suoi followers che hanno potuto vedere il suo fisico perfetto. Nello scatto, infatti, la catanese è ritratta dall’alto nella sua interezza, mostrando grazie al tuffo un lato B invidiabile da molti.
Cosa ne pensate di questo scatto, in tuffo, per Diletta Leotta?
LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, la magliette non riesce a contenere | Curve pazzesche
Nella vita di Diletta Leotta un ruolo molto importante è giocato dall’allenamento, che fa parte della sua quotidianità. La bionda conduttrice, che fa parte di un programma di allenamenti con Zlatan Ibrahimovic, regala anche molti video ai suoi followers mentre si accinge nel fare gli esercizi.