Diletta Leotta è una delle conduttrici del momento, è riuscita a spostarsi dal mondo del calcio a quello della musica senza problemi
La siciliana è riuscita a spostarsi su vari argomenti, la sua professionalità l’ha aiutata a non soffrire il “lasciare” in alcuni tratti il suo pane quotidiano legato al mondo del pallone.
Diletta Leotta nacque a Catania il il 16 agosto 1991. La conduttrice ha fatto il suo esordio nello spettacolo all’interno di un festival minore, nel ruolo di spalla del conduttore, nel 2010 al Festival della nuova musica siciliana, molto seguito nell’isola dell’Italia meridionale. La sua prima apparizione su una televisione di grande portata è stata a Sky, quando curava le previsione metereologiche su Sky Meteo24.
Dopo queste apparizioni, Diletta Leotta è rimasta all’interno di Sky, ma spostandosi nello sport e in particolare nei primi anni è stata il volto della Serie B di calcio. Con il ridimensionamento dell’emittente milanese per quanto riguarda il calcio, anche la sua carriera ha preso un’altra piega e si è spostata a Dazn, dove il primo anno è rimasta con la Serie B prima di passare direttamente alla Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, minigonna da urlo | “Oltre alle gambe c’è di più”
La siciliana è stata brava a non stagnarsi nel suo lavoro, cercando sempre nuove emozioni e, ovviamente, nuovi ambienti professionali. Nel 2020 è passata attraverso il mondo della musica, già da conduttrice affermata e questo l’ha aiutata a essere apprezzata sin da subito dal pubblico. In quell’anno ha fatto la co-conduttrice in due serate del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.
In quell’edizione del Festival andato in scena, come sempre, al Teatro Ariston, è diventato celebre un monologo proprio di Diletta Leotta a favore delle donne.
Diletta Leotta, le curve strabordano
Diletta Leotta è diventata, col tempo, come già detto una conduttrice di livello molto alto, ma è riuscita a trovare anche grande seguito sui social network. La siciliana, infatti, condivide molti momenti della sua vita con chi la segue, cercando quindi di stare vicina a loro.
Nella stories Instagram “incriminata” Diletta Leotta ha fatto un video-selfie prima di andare in onda in radio, ma i suoi followers non si sono fatti trovare impreparati. Nel video, infatti, la catanese è ritratta con un vestito che trattiene, a fatica, le sue forme e sono andati in delirio tutti i suoi seguaci.
LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, minigonna da urlo | “Oltre alle gambe c’è di più”
Diletta Leotta sta riprendendo, in questi ultime settimane, gli allenamenti a cui tiene molto in vista della nuova stagione calcistica, che partirà a metà agosto. La nativa di Catania, fa parte anche di un programma di allenamenti con Zlatan Ibrahimovic, cerca sempre di mostrare con foto e video i suoi esercizi, per influenzare chi la segue e portarli nel mondo del fitness.