Diletta Leotta rappresenta, oggi, il prototipo di conduttrice amato dal pubblico dello spettacolo italiano, capace di lavorare in più ambienti
La ragazza nativa di Catania è stata in grado di lavorare in più programmi televisivi, mantenendo però intatta la bravura e la professionalità che la contraddistinguono.
Diletta Leotta nasce a Catania il 16 agosto 1991. La carriera di Diletta Leotta parte da lontano e, in particolare, da piccoli eventi in Sicilia dove ha partecipato da conduttrice o da spalla del conduttore. La prima chiamata importante è arrivata da Sky, che le ha dato in mano le previsioni metereologiche, una decina di anni fa, per il canale Sky Meteo 24. Dopo questo impiego si è spostata su Sky Sport, dove ha trattato in successione Serie B e Serie A di calcio.
Dopo qualche anno, però, ha deciso di spostarsi a Dazn, che ha preso i diritti maggiori del campionato di calcio, dove è diventata la vera e propria icona per il pubblico appassionato.
LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, i fan non si fanno trovati impreparati | Sorpresa
Nel 2020 ha lasciato, momentaneamente, per qualche settimana il mondo del calcio, per provare a lavorare anche in quello dello spettacolo e della musica. Diletta Leotta, infatti, ha approfittato della chiamata di Amadeus per partecipare al Festival di Sanremo, nel ruolo di co-conduttrice per ben due puntate della kermesse sul palco dell’Ariston.
Oltre a questo, poi, la siciliana è una speaker radiofonica per Radio 105, dove lavora spalla a spalla con Daniele Battaglia.
Diletta Leotta ha pubblicato una stories Instagram, per raccontare il momento in cui stava effettuando una delle sue registrazioni a Napoli. In questo scatto, però, il pubblico si è focalizzato sulla città sullo sfondo e, poi, in particolare sul vestito molto bello a quadretti bianchi e verdi di Diletta Leotta, che non riusciva a trattenere le curve della conduttrice.
Cosa ne pensate di questo scatto della conduttrice catanese?
LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, i fan colpiti da un particolare | Tutti in delirio
Diletta Leotta, negli ultimi anni, da quando è sbarcata a Dazn, non lavora più solamente nei weekend del campionato, per raccontare il mondo del calcio. La siciliana, infatti, è impegnata anche nel registrare alcuni speciali, che poi vanno mandati in onda in maniera casuale, intervistando calciatori di oggi e del passato.
In questa occasione, la bella conduttrice bionda si trovava a Napoli, dove ha intervistato Fabio Cannavaro; questa decisione è arrivata per celebrare il 9 luglio, i 16 anni dalla vittoria del Mondiale di calcio della nostra nazionale, dove il campano era il capitano.
Dove vive l'amata conduttrice Mediaset, celebre e storica conduttrice di Striscia la Notizia, Michelle Hunziker:…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…