L’annuncio è arrivato qualche ora fa sui social: il dj svedese Avicii si ritira. Nel 2014 il dj si era fermato per un po’ per problemi di saluti dovuti all’enorme stress cui era sottoposto e, da quel momento, aveva anche annunciato la voglia di ritirsi. Prima aveva avuto una pancreatite, poi un’operazione alla cistifellea e intanto il dj non si fermava mai per via del tour mondiale che aveva iniziato.
Oggi, a due anni, dall’operazione Avicii si ferma e ringrazia tutti prima dell’annuncio:
Grazie per aver permesso che i miei sogni si realizzassero. sarò grato per sempre per aver potuto vivere tutto questo e ottenere tutto quello che ho grazie all’aiuto del mio amatissimo team e dei miei fan. Grazie a tutti i miei compagni dell’industria per aver costruito un nuovo movimento che ha avuto un successo incredibile in cui sono stato abbastanza fortunato da ritrovarmici nel mezzoIl mio percorso è stato pieno di successi ma non sono mancati i tonfi. Sono diventato adulto mentre crescevo come artista, ho imparato a conoscermi meglio e realizzare che ci sono molte cose che voglio fare nella mia vita. Ho vari interessi in diverse aree ma c’è così poco tempo per esplorarle. Due settimane fa, mi sono preso un po’ di tempo per guidare attraverso gli Usa con i miei amici e il mio team, solo per vedere e pensare alle cose in modo differente. E questo mi ha aiutato veramente a capire che ho bisogno di fare un cambiamento con cui sto combattendo da un po’ di tempo.
Potrei tornare, ma non a breve
E il cambiamento è il bisogno di abbandonare la scena per un po’ per dare più attenzione alla vita della persona che si cela dietro l’artista, ma questa cosa non significherà abbandonare del tutto la musica: ‘Continuerò a parlare con i miei fan, ma ho deciso che questo 2016 sarà il mio ultimo anno in tour e saranno i miei ultimi concerti (…). Una parte di me dice che non si può mai dire mai e che potrei tornare… ma non sarà immediato.