Un famoso rapper italiano conosciuto anche all’estero ha parlato del passato e delle mille difficoltà che ha dovuto affrontare: il suo racconto è di ispirazione.
Nato a Salerno nel 1994, Rocco Hunt è oggi uno dei più affermati e conosciuti rapper italiani. Grazie ai suoi testi poetici, alle sue melodie ritmate e alla sua affabile personalità, la popolarità di questo bravissimo artista non fa che aumentare. Il grande successo arrivò per lui nel 2014, quando vinse nella categoria Nuove Proposte a Sanremo con la bellissima canzone Nu journo buono. Da allora ha collezionato successi su successi, e adesso è conosciuto anche all’estero.
É uscito lo scorso anno uno dei suoi ultimi tormentoni: si intitola A un passo dalla luna ed è cantanto insieme alla splendida Ana Mena. Il pezzo riscosse un enorme successo e i due artisti hanno collaborato nuovamente quest’anno con il brano Un bacio all’improvviso, che è già altissimo in classifica e di cui esiste anche una versione spagnola. Un percorso per nulla semplice quello del giovane artista salernitano, che in passato ha dovuto affrontare diverse sfide. Ecco cosa ha raccontato della sua vita prima del grande successo.
LEGGI ANCHE >>> il significato dei tatuaggi della famosa cantante
Rocco Hunt e le difficoltà del passato: il suo racconto
Intervistato qualche mese fa da FanPage, il rapper Rocco Hunt ha svelato alcuni dettagli sulla sua vita prima di Sanremo e del successo nel mondo della musica. L’artista proviene da una famiglia umile di Pastena, un quartiere di Salerno, e per gran parte della sua adolescenza in casa c’erano molte difficoltà, soprattutto da un punto di vista economico. “Mia madre è cresciuta da sola in un orfanotrofio, mio padre è stato a lungo disoccupato“. Nonostante i tanti problemi però, lui non si è mai arreso.
LEGGI ANCHE >>> famosa cantante italiana ha rischiato la morte
Si è sempre dato da fare Rocco Hunt: aveva in testa qual era la sua meta e ha fatto di tutto pur di raggiungerla. Oggi racconta al suo dolce bambino che non esiste soltanto la ricchezza e il successo, e che per raggiungere i propri obiettivi non bisogna mai mollare. “Stavo in una stanza con la muffa in periferia di Salerno, cosa che non mi vergogno di dire” afferma il rapper. “Quella muffa mi ha portato la fame per poter emergere“. Con i primi guadagni della musica ha pensato subito ai genitori e alla loro casa: “La prima cosa è stata togliere la muffa, e fare i lavori a casa dei miei genitori.”
Visualizza questo post su Instagram