“Le ragazze si lanciano ad occhi chiusi nelle avventure”. Chi non si ricorda questo intro accompagnato dallo schioccare di dita e dall’armonizzare di altre voci? Sono i Neri Per Caso che ci hanno incantato con la loro unica hit “Le Ragazze” e poi sembra che siano spariti nel nulla. Dove sono finiti?
Il gruppo era formato dai fratelli Ciro e Diego Caravano e i fratelli Gonzalo e Mimì Caravano, cugini tra loro, e Mario Crescenzo e Massimo de Divitiis. Un sestetto che ha fatto innamorare ragazzine e relative mamme. I Neri Per Caso da Salerno sono approdati a Sanremo Giovani nel 1994 e hanno vinto con la hit “Le ragazze” sbaragliando Marina Rei, Carmen Consoli e altri grandi artisti.
Dopo questo grande successo tornano al Festival, ma si classificano quinti. Ci riprovano con un album strumentale per uscire dal tunnel della produzione a cappella, ma hanno poco successo. Si rialzano con un disco di duetti, ma poi nel 2014 scivolano nella parodia di loro stessi insieme a Maurizio Crozza emulando un gruppo di ultras del Napoli.
I Neri Per Caso non si sono sciolti dunque, continuano a suonare e cantare, ma il loro successo è sempre più appeso a un filo. L’ultima novità è però che i Neri Per Caso stanno tornando! E’ atteso per il 22 gennaio il loro nuovo album “NPC 2.0”. Noi li aspettiamo!
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…