Dramma Rita Pavone: “Non l’ho detto a nessuno” | Grande dolore

La cantante italiana Rita Pavone ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo un doloroso dramma personale legato a un lutto in famiglia. Il triste annuncio.

rita pavone dramma
Il doloroso lutto di Rita Pavone (Getty images)

Simbolo della musica italiana in tutto il mondo, Rita Pavone è oggi conosciuta come una delle più brave e influenti artiste italiane. Nella sua lunga carriera artistica, iniziata nei primi anni 60, Rita Pavone ha pubblicato ben 27 album musicali, 7 dei quali in non in italiano bensì in lingua straniera. Il suo successo è strepitoso: la cantante ha venduto fino ad oggi ben 50 milioni di dischi!

Che cosa sappiamo della sua vita privata? Rita Pavone è nata nel 1945 a Torino da padre operaio della Fiat e madre casalinga. Terza di quattro figli, è entrata nel mondo della musica ancora giovanissima, grazie all’appoggio costante del padre Giovanni. L’anno scorso la cantante ha rivelato di aver subito un grave lutto in famiglia: vediamo cosa è successo.

LEGGI ANCHE >>> una malattia poteva ucciderla, grande paura

Rita Pavone e il doloroso dramma: “É stata dura”

rita pavone morte fratello dramma
Rita Pavone (Instagram)

L’anno scorso la celebre cantante torinese fu ospite a Verissimo e proprio in quell’occasione raccontò il dramma che l’aveva colpita in quel periodo. Rita Pavone ha perso il fratello minore, Cesare, malato da diverso tempo. La cantante ha raccontato come da piccolo Cesare aveva sofferto un pò il senso d’abbandono da parte dei genitori: “A quella età io ero esplosa nel mondo della musica” ha spiegato Rita Pavone “e mia madre mi stava dietro perché non ero maggiorenne“.

LEGGI ANCHE >>> grave lutto per Michele Zarrillo

Si è ammalato nel luglio 2018” ha continuato la cantante, “e da lì non mi è più importato di niente. Gli sono rimasta vicino fino alla fine“. Cesare aveva avuto delle difficoltà legate alla salute anche da bambino, infatti la star italiana ha spiegato: “Da piccolo aveva avuto la poliomelite, ma per miracolo è guarito. Eravamo poveri, ma molto uniti e dignitosi“. La scomparsa del fratello minore è stato per la cantante un vero e proprio dramma, un ferita molto profonda che l’ha segnata. “Non l’ho detto a nessuno, è una cosa che riguarda me e la mia famigliaha affermato. ” É stata dura perché era il mio fratello minore. Ora sto recuperando alla grande, sto recuperando la voglia di fare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rita Pavone Official (@ritapavoneoffic)

Gestione cookie