Due anni a letto gravemente malato | Dolore per il cantante

Un cantante famoso ed ammirato in tutto il mondo ha trascorso due anni della sua vita costretto dentro al letto. Ecco come sta oggi.

Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Uno dei cantanti più famosi ad amati a livello internazionale ha vissuto dei momenti davvero drammatici. La sua esperienza è terribile, dato che a causa di una bruttissima malattia ha trascorso a letto due anni della propria esistenza. La notizia non è di oggi, ma ha fatto il giro del mondo visto che con oltre cento milioni di dischi venduti stiamo parlando di una delle maggiori star della musica contemporanea.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Sono malato | Le parole del cantante preoccupano i fan

Ma facciamo un piccolo passo indietro per ripercorrere una storia d’altri tempi, che sicuramente farà riflettere in moltissimi in un’epoca in cui il Covid sta stravolgendo le abitudini quotidiane di milioni di persone, costringendole in qualche modo ad una sorta di clausura forzata. Il cantante di cui vogliamo raccontarvi la vicenda è nato a Pontypridd, in Galles, da una famiglia di umili origini.

Due anni a letto: oggi la sua storia fa riflettere moltissime persone

Tom Jones
Tom Jones (Getty Images)

Il padre era un minatore, mentre la madre era una casalinga. L‘artista sin da bambino ha messo in luce notevoli capacità canore ed ha cominciato ad esibirsi con regolarità in chiesa, nel coro della scuola, alle feste di compleanno e ai matrimoni. Ad oggi ha pubblicato qualcosa come quarantuno dischi in studio, oltre a numerosissimi live e compilation che gli sono valse varie onorificenze, tra cui quella di Ufficiale Dell’Ordine Dell’Impero Britannico.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Malato sul palco | Lacrime e dolore

La carriera del leggendario Tom Jones però ha rischiato seriamente di non poter nemmeno cominciare, visto che quando aveva dodici anni si è ammalato di tubercolosi, uno dei terribili mali dell’epoca che nel 1952 lo costrinse 24 mesi a letto in convalescenza. Rinchiuso da solo nella sua stanzetta, ha cominciato ad occupare il tempo ascoltando musica per ore ed ore, ed una volta guarito è diventato la star che tutti ammirano ed invidiano. Una storia che oggi probabilmente farà pensare a molti, alle prese con la quarantena, su come impiegare al meglio il tempo a loro disposizione: speriamo che la vicenda di Tom Jones sia da esempio e incoraggiamento per tutti.

 

Gestione cookie