LE COSE CHE NON HO, il nuovo album di inediti di Marco Mengoni (Sony Music), disponibile dal 4 dicembre in tutti i negozi e digital store, entra direttamente al primo posto degli album più acquistati nella classifica Fimi-Gfk, spodestando artisti italiani e internazionali.
Balzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, l’album è stato anticipato da Ti ho voluto bene veramente, il singolo uscito il 16 ottobre, stabile ai primi posti delle classifiche iTunes e Amazon, già certificato disco di platino e che ha totalizzato numeri da record: il video firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts ha superato 16 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in sole 8 settimane dal rilascio.
Numeri da record anche sul web per il ritorno di Marco Mengoni, scelto da Shazam per il primo artist account in Italia, che ha già superato i 2.5 milioni di follower mentre l’album, su Spotify, ha totalizzato oltre 450mila ascolti in streaming.
LE COSE CHE NON HO è il secondo capitolo dopo PAROLE IN CIRCOLO, il primo volume multiplatino uscito a gennaio della “playlist in divenire”, ancora in classifica Fimi-Gfk a 46 settimane dalla release.
Partite il 23 ottobre, sulla App e nei punti vendita autorizzati continuano le prevendite per #MengoniLive2016, il nuovo tour di Marco Mengoni prodotto e distribuito da Live Nation.