Ovviamente, come ogni fine/inizio anno nuovo, si fanno i conti con le tante attese classifiche. Anche nella musica quindi si cerca di capire chi ha venduto di più, qual è il disco più apprezzato per il 2017 e quali artisti hanno dominato, più di altri, le classifiche. Dopo l’incoronazione di Cristina D’Avena (leggi qui), l’altro grande artista della musica per il 2017 è stato Ed Sheeran.
Il suo album, Divide, è infatti l’album dell’anno in Italia: dai tempi di “1” dei Beatles non succedeva una cosa del genere, erano anni che non accadeva che un artista internazionale arrivasse ai vertici della classifica di vendita annuale nel nostro paese.
Un successo dopo l’altro per Ed Sheeran che, dopo aver visto la sua canzone, Perfect, incoronata come Xmas Song del 2017 rimanendo fissa al primo posto delle classifiche, ora il cantante dai capelli rossi può gioire anche per essere l’artista più amato in Italia. Sicuramente, complice di questo successo, è stato anche il duetto con Andrea Bocelli che lo ha definitivamente consacrato nel panorama musicale nostrano. Questo 2017 appena concluso è quindi stato un anno cruciale per Ed Sheeran che da quando ha pubblicato Shape Of You e Castle on Hill ha dominato tutte le classifiche mondiali. Così, con Divide, Ed Sheeran è l’artista più ascoltato del 2017 a livello globale.
Parlando in termini numerici sappiamo che
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…