Ed Sheeran e il retroscena inaspettato su Eminem | Da non credere

Il cantante inglese Ed Sheeran ha rivelato un’incredibile retroscena che riguarda il più grande rapper di sempre, il mitico Eminem. Cosa è successo?

ed sheeran eminem
Ed Sheeran / Eminem (Getty images)

Tutti conosciamo le melodiose e romantiche ballad pop del cantante inglese Ed Sheeran, protagonista indiscusso della scena musicale internazionale. Ma come dimenticare le incredibili strofe rap dei suoi primi album? Il celebre cantante ha rivelato qualche tempo fa di aver ricevuto un consiglio molto prezioso da uno dei più grandi professionisti del settore, il rapper che forse più di chiunque altro ha lasciato un segno della storia: Eminem.

Classe 1991 e originario di Halifax, nel Regno Unito, il nome completo del cantante di Bad Habits è Edward Christopher Sheeran, ma tutti lo conosciamo semplicemente come Ed. L’artista, grande amante dell’Italia, è stato intervistato di recente da Fabio Fazio a Che tempo che fa, rivelando di essere risultato positivo al Covid. Per fortuna le sue condizioni di salute sono migliorate e adesso per la prima volta nel corso della sua carriera, ha pubblicato in occasione delle feste un brano a tema natalizio. La canzone si intitola Merry Christmas e vede la collaborazione di Elton John. In passato ha ricevuto un prezioso consiglio da Eminem che riguarda proprio la musica: scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Ed Sheeran, duetto con il famoso cantante italiano?

Ed Sheeran e il consiglio di Eminem

ed sheeran eminem
Ed Sheeran (Getty images)

I due artisti hanno collaborato al brano River nel 2018 e si sono scambiati anche piccoli aneddoti sul loro lavoro. In modo particolare, come riporta Mtv, Eminem ha dato una dritta al suo collega su come svolgere al meglio il suo lavoro di musicista e su come trovare un perfetto equilibrio tra vita privata e lavoro. A rivelare questo aneddoto è stato lo stesso Ed Sheeran nel corso di First Listen, lo streaming party trasmesso da Apple Music.

LEGGI ANCHE >>> Eminem dice addio alla musica? La svolta clamorosa

“Prima pensavo principalmente che le sessioni hip-hop fossero notturne ed è così che ho iniziato davveroha raccontato Ed, “andando in studio verso le 18:00, mangiando un po’, facendo due chiacchiere e poi verso le 21:00 in cabina fino alle 6:00 del mattino. Era la norma.” Ma l’incontro con Eminem ha cambiato tutto. “Lui mi diceva: ‘No fratello, io arrivo alle 9:00 e me ne vado alle 17, così posso uscire a cena e stare con i miei figli'”. Un consiglio che il cantante ha messo in pratica e che si è rivelato giusto anche per lui. “Da allora il tempo che va dalle 9 alle 11 del mattino è il momento di maggior ispirazione per me, è quando il tuo cervello funziona davvero.”

Gestione cookie