Ed Sheeran, il sostegno disperato | Così li uccidete

Il cantante britannico Ed Sheeran continua a far parlare di sé. Stavolta il suo gesto ha spiazzato davvero tutti.

ed Sheeran
Ed Sheeran (Getty images)

L’amatissimo cantante britannico Ed Sheeran continua a sorprendere tutti. L’artista ha raggiunto un invidiabile notorietà nel panorama musicale mondiale tanto da essere considerato una delle star più influenti del momento. Il suo ultimo album ” = “, simbolo che si può tradurre come “Equals“, ha sbancato ovunque i vertici delle classifiche. Non pago del successo raggiunto, durante il periodo festivo ha pubblicato il suo primo brano a sfondo natalizio dal titolo “Merry Christmas”, in collaborazione con il leggendario cantautore conterraneo Elton John.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Ed Sheeran, duetto con il famoso cantante italiano?

Oggi però è tornato sulle prime pagine dei giornali per una storia che per certi versi trascende dalla musica. Ed Sheeran infatti è stato da sempre molto attivo nell’ambito della filantropia, basti pensare che un suo recente concerto a Bristol ha raccolto circa 40mila dollari. Il ricavato è stato immediatamente girato in beneficenza ad un ente che aiuta le prostitute di strada, inoltre nel corso di questi anni si è più volte prodigato in campagne a favore di persone o bambini in difficoltà. Ma c’è dell’altro: stavolta infatti difficilmente riusciremo a dimenticare la sua nuova bellissima iniziativa.

Ed Sheeran sorprende ancora: tantissimi lo ringrazieranno

ed Sheeran
Ed Sheeran (Getty Images)

L’artista si è impegnato ancora una volta in un progetto lodevole. Stavolta si tratta di un’iniziativa dal sapore “green”. Intervistato dai colleghi di BBC Radio London, ha rivelato che vuole fare qualcosa di significativo per contrastare le emissioni di carbonio che verranno verosimilmente provocate dal suo prossimo tour. Raggiunto ai microfoni dall’emittente, ha dichiarato di amare la contea dove vive, la sua fauna e la vegetazione circostante, così non vuole che i concerti già programmati possano mettere a repentaglio la salute dell’ambiente. Per evitare che ciò accada ha escogitato delle contromisure davvero interessanti.

LEGGI ANCHE QUI>>>  Ed Sheeran, “Ho paura di morire”: dal Covid alla figlia

Sto cercando di riappropriarmi del Regno Unito” ha spiegato, per poi aggiungere come il suo lavoro non sia esattamentesostenibile, ma mi sto impegnando per fare del mio meglio“. L’artista è intenzionato a piantare quanti più alberi possibili per contrastare l’inquinamento. Inoltre possiede già una tenuta nel verde di grandi dimensioni, dove cura un alveare e uno stagno con all’interno salamandre, tritoni e una biscia. “Possiamo fare tutti la differenza se lo vogliamo” ha concluso, con un messaggio benaugurante che speriamo possa servire da esempio a molti.

Gestione cookie