Il cantante inglese Ed Sheeran continua a stupire: per il periodo di Natale ha organizzato qualcosa di davvero unico e importante.
Ed Sheeran continua a sorprendere. Il cantante di Bad Habits è conosciuto nel panorama della musica internazionale per essere uno dei più influenti artisti pop del momento. L’ultimo album = (Equals) ha raggiunto fin da subito la vetta delle classifiche di tutto il mondo e proprio nell’ultimo periodo il cantante ha rilasciato il suo primo brano di Natale dal titolo Merry Christmas, cantato in collaborazione con il mitico Elton John.
Ma oltre ad essere un grande artista e cantautore, Ed Sheeran è stato da sempre molto attivo nell’ambito della filantropia. Tempo fa tenne un concerto a Bristol e raccolse circa 40mila dollari, i quali vennero interamente donati ad un ente di beneficenza che aiuta le prostitute di strada, mentre nel corso degli anni ha dato più volte un contributo significativo per aiutare diverse campagne a favore di persone o bambini in difficoltà. Adesso che si avvicina di nuovo il Natale, il cantante di Shivers ha pensato ad un altro incredibile gesto.
LEGGI ANCHE >>> Ed Sheeran, duetto con il famoso cantante italiano?
Ed Sheeran, il gesto a favore della scuola
L’artista si è impegnato ancora una volta in un progetto a favore dei più bisognosi. Negli ultimi giorni ha comunicato infatti che una sua speciale chitarra, unica rispetto alle altre, sarà uno dei premi della lotteria della scuola primaria di Framlingham, nella zona del Suffolk.L’artista ha spiegato il progetto sui suoi canali ufficiali. “Non esiste un’altra chitarra come questa, è un prototipo che mi viene inviato per capire se le altre chitarre sono a posto, è unica“ ha detto Ed Sheeran.
LEGGI ANCHE >>> Ed Sheeran, “Ho paura di morire”: dal Covid alla figlia
“Per vincerla basterà comprare un biglietto da cinque sterline, per la lotteria della scuola” ha spiegato il cantante sui social. “Il ricavato andrà in beneficenza e servirà per costruire un centro musicale in una scuola elementare vicino a me, cosa di cui sono davvero entusiasta”. Come riporta R101, questo è solo l’ultimo dei tanti progetti generosi di cui il cantante di Shivers è stato protagonista in tutti questi anni di fortunata carriera. La chitarra in questione è stata realizzata da George Lowden, l’artista che negli ultimi sei anni ha realizzato tutte le chitarre utilizzate dal celebre artista.