Edoardo Bennato, oggi 75 anni: quello che non ti aspetti

Oggi il mitico Edoardo Bennato compie 75 anni: scopriamo alcuni aneddoti particolari che riguardano il suo passato, sapete in cosa è laureato?

edoardo bennato laureato
Il passato di Edoardo Bennato (Getty images)

75 sono le candeline che oggi spegne il grande artista napoletano Edoardo Bennato: una vita intensa fatta di musica, passione e completa dedizione, qualche piccola sconfitta ma tantissime vittorie. Nato a Napoli il 23 luglio del 1946, Edoardo Bennato è oggi uno dei più famosi e influenti cantautori italiani conosciuto non solo in patria ma anche all’estero. All’attivo ha ben 43 album musicali, che spaziano per diversi generi, dal country, al blues, al pop rock fino al folk.

Non solo cantante, Edoardo Bennato è conosciuto anche per le sue innate doti da musicista. Suona infatti diversi strumenti musicali, tra cui la chitarra, l’armonica a bocca, il tamburello a pedale e il kazoo. Nel corso della sua lunga carriera Bennato ha sempre sperimentato suoni e melodie diverse, non si è mai imposto limiti ed è stato sempre pronto a sfidare se stesso. Se tutti conosciamo la sua musica, siamo sicuri che in pochi conoscono questo particolare aneddoto legato al famoso cantante. Sapete che studi ha fatto?

LEGGI ANCHE >>> Mai visto così, “è stata una pazzia”

In cosa è laureato Edoardo Bennato? Da non credere

edoardo bennato curiosità laurea
Edoardo Bennato (Getty images)

Che cosa sappiamo della vita prima del successo del celebre cantautore napoletano? Edoardo Bennato ha due fratelli, Eugenio e Giorgio, anche loro grandi appassionati di musica. Negli anni della gioventù i 3 fondarono un gruppo, il Trio Bennato, e iniziarono ad esibirsi presso alcuni locali di Napoli. Nel 1959 vennero anche chiamati per una partecipazione durante un programma televisivo e quella fu la prima apparizione pubblica del famoso cantante.

LEGGI ANCHE >>> in cosa è laureato Tiziano Ferro?

Prima di dedicarsi in tutto e per tutto alla sua amata musica però, Bennato ha anche intrapreso un percorso di studi molto particolare. Dopo il diploma al liceo artistico, conseguito nel 1965, Edoardo si trasferì a Milano e si iscrisse alla facoltà di Architettura del Policlinico. In questi anni iniziarono anche i suoi primi tentativi di sfondare nel mondo della musica. L’album inciso in quegli anni non ottenne il successo sperato e Bennato tornò a studiare, conseguendo infine la laurea proprio in architettura!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Bennato (@edoardobennato_official)

Gestione cookie