Elisa racconta a cuore aperto le difficoltà del suo passato, tra cui anche gli episodi di bullismo di cui era vittima: “Erano cattivissimi”.
La cantante di O forse sei tu ha appena rilasciato un album molto speciale: che cosa si nasconde però nel suo passato?
Artista dalla grande sensibilità e dalla voce unica, Elisa è una delle più amate e ascoltate cantanti italiane. Tutti conosciamo i suoi più grandi successi, brani indimenticabili quali Luce (tramonti a nord est), Eppure sentire e Gli ostacoli del cuore, ma cosa sappiamo invece della sua vita privata? L’adolescenza non è stata per lei facilissima, anche a causa di due ragazzini che l’avevano presa di mira.
LEGGI ANCHE QUI >>> La rara malattia di Elisa
Dolce e molto talentuosa, Elisa continua a collezionare successi su successi. Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo 2022 con il brano O forse sei tu, ha da poco rilasciato il suo nuovo album, un progetto che tutti fan aspettavano con trepidazione da diverso tempo.
Il progetto si intitola Ritorno al futuro /Back to the future e, come suggerisce il titolo, è cantato sia in inglese che in italiano e comprende inoltre diversi duetti con altri grandi nomi della musica italiana, quali Elodie, Giorgia e Rkomi.
Il difficile passato di Elisa
Grande star internazionale amata in tutto il mondo, Elisa ha sempre mostrato una grande sensibilità e un grande cuore. Sul suo passato si è espressa diverse volte, parlando anche del padre, una figura che non è mai stata tanto presente nella sua vita. La sua mancanza l’ha fatta molto soffrire, e a questo si sono poi aggiunti anche alcuni episodi di bullismo di cui è stata vittima da ragazzina.
LEGGI ANCHE QUI >>> Violenza su Shawn Mendes
Quando Elisa frequentava ancora le scuole elementari fu presa di mira da due gemellini che a suo dire era cattivissimi con lei. I due non si risparmiavano, e spesso ricorrevano anche alle mani, aspettandola nei pressi della scuola.“Erano terribili” ha confessato la cantante durante il programma I Lunatici, riferendosi ai due gemelli.
“Mi davano calci negli stinchi” ha affermato la cantante, che spesso veniva presa in giro per essere la più bassina di tutti. “Mi aspettavano nella vietta dove non c’era nessuno e mi davano un sacco di botte sugli stinchi, praticamente tutti i giorni.” Episodi del genere, che purtroppo si verificano ancora oggi, segnano fortemente i bambini. “Arrivavo a casa in lacrime”ha confessato infatti la cantante, che adesso si è messa il passato alle spalle.