Elisa e il significato dei suoi tatuaggi: “Il primo a 15 anni”

Avete visto i bellissimi tatuaggi di Elisa? La cantante ha spiegato qual è il significato nascosto dietro i disegni: scopriamolo insieme.

Con il brano O forse sei tu, Elisa è stata una delle protagoniste più amate del Festival di Sanremo 2022. Ecco qualche piccola curiosità su di lei.

elisa significato tatuaggi
Elisa (RaiPlay)

Seconda classificata al Festival di Sanremo 2022 con il brano O forse sei tu, Elisa continua a essere una delle artiste italiane più amate dal pubblico. Le sue melodie sono sempre raffinate e potenti, la sua voce e i suoi testi capaci di toccare le più profonde corde dell’anima. Grazie al suo innato talento e il continuo impegno nel cercare sempre la versione migliore di se stessa, ha raggiunto in carriera risultati eccezionali e oggi è una delle artiste italiane più amate e ascoltate anche all’estero.

LEGGI ANCHE QUI >>>Elisa duetterà di nuovo con lui

Non tutti conoscono però, questo particolare retroscena che riguarda una grande passione di Elisa. Qualche tempo fa, ai microfoni di Rai Radio 2 la cantante ha raccontato durante il programma I Lunatici che se non avesse reso della musica la sua carriera, molto probabilmente sarebbe diventata una fioraia.

Casa sua è infatti piena di tantissime piante e fiori, e questi rappresentano anche i soggetti primari dei suoi bellissimi tatuaggi. Li avete mai visti?

tatuaggi elisa
Elisa (Instagram)

Elisa ha sempre avuto grande rispetto per l’ambiente e per la natura, e infatti quasi ogni suo tatuaggio è legato ad un particolare tipo di fiore o pianta. Il primo tatuaggio l’ha fatto all’età di 15 anni, accompagnata dalla madre. Si tratta di una rosa sul cuore, che poi con gli anni ha fatto crescere con ulteriori disegni. “Ho tatuato i fiori di loto, che per me rappresentano la spiritualità. Poi ho tatuato l’edera, che rappresenta le insidie e le cose difficili della vita” ha rivelato Elisa.

LEGGI ANCHE QUI >>> Che lavoro faceva prima del successo?

E poi ho tatuato le foglie dell’albero della betulla” ha aggiunto, “che è l’albero della luce e dell’infinito.” Quello di Elisa è in realtà un unico disegno, pensato per crescere sempre di più nel corso del tempo. “E’ un unico tatuaggio che cresce. Non voglio averne altri” ha concluso la cantante. “Se un giorno i miei figli mi chiederanno di accompagnarli a fare un tatuaggio, gli dirò di sì”.

Dopo la bellissima esperienza al Festival di Sanremo Elisa è pronta a tornare in scena con un nuovo album. Il disco si intitola Ritorno al futuro / Back to the future e comprende ben 25 tracce, alcune delle quali cantate in collaborazione con altri grandi della musica italiana.

Gestione cookie