A pochi giorni dal Festival di Sanremo, Emma ha svelato quali sono state le sue insicurezze, e come le ha superate negli anni.
La cantante è tra i 25 big in gara a Sanremo 2022: insieme a lei sul palco del Festival la giovane Francesca Michielin.
Pronta più che mai a splendere sul palco dell’Ariston di Sanremo, la splendida Emma è una delle voci femminili più seguite e amate in Italia. Dopo la vittoria al talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, la cantante salentina si è costruita una carriera stellare e una fanbase che la segue anno dopo anno con grande passione e affetto. Pronta a mettersi di nuovo in gioco sul palco più importante d’Italia, Emma ci canterà dal prossimo martedì la canzone Ogni volta è così.
LEGGI ANCHE QUI >>> Emma Marrone non ce la fa più
Durante questi dieci anni di carriera artistica nel mondo della musica, Emma è maturata molto, non solo come artista ma soprattutto come donna. Ne ha parlato ultimamente nel corso di intervista rilasciata a Maria De Filippi per Repubblica. La cantante ha confessato qual è stata la fragilità più grande con la quale ha dovuto confrontarsi in questi anni, spiegando quindi come l’ha superata.
Le insicurezze di Emma
Avere il consenso degli altri, cercare nella famiglia e negli amici l’approvazione, è stata la fragilità di cui ha parlato la cantante di Occhi profondi. “Arrivo da una famiglia in cui non mi sono sentita dire spesso ‘brava’” ha spiegato Emma a Maria De Filippi, “quindi avverto la necessità di ricevere conferme dagli altri. Diciamo che quella del consenso è una fragilità.” Costruendosi la sua carriera nel mondo della musica, è stata sempre molto attenta a ricercare il consenso da parte delle persone per lei importanti.
LEGGI ANCHE QUI >>> Il messaggio social per Stefano De Martino
“Nel corso della carriera, questa ricerca spasmodica di approvazione non è stata pienamente soddisfatta: mi sembra di averla ricevuta sempre con il freno a mano un po’ tirato“. Oggi però le cose sono molto cambiate. Con il passare del tempo Emma infatti ha trovato maggiore sicurezza di sè, e adesso alcune delle sue fragilità sono state finalmente archiviate.
Questo anche grazie ad una cerchia di amici che l’apprezza per la persona che è, e non per il successo e la fama. “Per loro sono l’ amica che sa cucinare bene, con la quale si divertono” ha detto Emma. “Con loro non ho niente da dimostrare. Non chiedono nulla se non la mia amicizia.”