Il movimento del ’68 è famoso in tutto il mondo proprio perchè, anche se in modo disomogeneo, ha interessato sia i giovani d’oltre Oceano, sia i ragazzi europei ed italiani. Sono state diverse le hit musicali che hanno spinto e motivato i ragazzi in lotta, ma c’è una canzone che il 1°gennaio 1968 era in testa a tutte le classifiche dando così “teoricamente” il via a questo anno che, per sempre, rimarrà, nella storia.
Si tratta di “Hello, goodbye” della famosissima band di Liverpool, i Beatles. La canzone, per quanto, famosa nasce da una dispunta tra Lennon e la coppia McCartney-George Martin dove Lennon sosteneva che una sua canzone fosse più adatta al pubblico di quegli anni rispetto a “Hello, Goodbye”. La storia poi diede ragione a McCartney, ma ne fu allo stesso stempo vittima.
Il testo infatti è entrato nell’immaginario collettivo come parte della leggenda sulla morte di Paul McCartney (si dice infatti che Paul fosse stato ucciso e poi sostituito da un sosia)Nel testo così si è voluto leggere una sorta di sberleffo di Campbell, l’ex poliziotto considerato il sosia che avrebbe perso il posto di McCartney nelle parole “you say goodbye, I say hello” (“tu dici addio, io dico ciao”, come se volesse dire: “esci tu, entro io”).
PER TUTTE LE CURIOSITA’ CLICCA QUI
PER LA CANZONE PIU’ BRUTTA DEL MONDO
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…