Una band molto famosa a livello mondiale da tanti anni non dà più notizie in classifica. Eppure una loro canzone ha fatto la storia.
Una band famosissima e molto amata a livello mondiale ha fatto perdere da tempo le proprie tracce. Eppure nel corso della loro carriera hanno partorito una serie di hit formidabili, tanto da essere indicati da tutti degli autentici pionieri della musica elettronica. Probabilmente tra i migliori in assoluto, visto che quando hanno iniziato si era ancora nell’epoca d’oro dei sintetizzatori. Allora erano considerati uno strumento innovativo e all’avanguardia, oggi sono diventati decisamente più alla portata di mano. Tantissimi gruppi però continuano a prendere ispirazione da loro.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Morto famoso artista italiano | Aveva 48 anni
La scomparsa della band dai grandi palcoscenici non fa che aumentare i rimpianti per ciò che avrebbero potuto ancora dare. Il gruppo in questione ha influenzato enormemente lo sviluppo della musica pop nel corso degli anni Ottanta, grazie a due album di ottimo livello che hanno riscosso un successo immediato. Il disco d’esordio si intitola “Welcome To The Pleasuredome”, il secondo porta invece il nome della loro città natale, “Liverpool”. Due soli album che a tantissimi però sarebbero bastati a vivere di rendita. Non a loro evidentemente, visto che subito dopo sono letteralmente scomparsi nel nulla.
La band si è formata intorno alla fine degli anni Settanta, ed ha scelto il proprio nome dopo aver visto su un giornale un’immagine di Frank Sinatra. In origine infatti si chiamavano “Hollycaust”, dopo aver dato però un’occhiata alla rivista sono rimasti colpiti dal titolo dell’articolo e hanno deciso che quello sarebbe diventato il loro nome definitivo. Stiamo parlando dei mitici Frankie Goes To Hollywood, che in carriera hanno partorito alcune canzoni strepitose. Inoltre si sono distinti per il loro impegno nel sociale e a favore dei diritti dei gay, di cui sono stati degli autentici portabandiera insieme ad altri celebri gruppi del periodo.
LEGGI ANCHE>>>> Morto famoso artista italiano | Aveva 48 anni
La band, capitanata dal carismatico leader Holly Johnson, ha scalato le classifiche grazie a “Rage Hard”, “Two Tribes” e “The Power Of Love”. Oltre a queste però c’è una canzone che ciascuno di noi ha cantato almeno una volta nella vita. Stiamo parlando della leggendaria “Relax”, che è riuscita a vendere due milioni di copie soltanto nel Regno Unito. Quando in seguito venne ristampata ottenne gli stessi risultati anche nella Top Ten degli Stati Uniti, ed oggi resta uno dei brani più famosi dell’intera storia della musica. E voi ve la ricordavate?
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…