Il cantante Ermal Meta ha lasciato di stucco tutti i suoi fan con una novità sensazionale e inaspettata: di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.
Voce tra le più interessanti del panorama musicale italiano, il cantante di Vietato morire dà una svolta significativa alla sua carriera.
Cantautore dal fascino enigmatico e dal grande talento artistico, Ermal Meta è una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano. Reduce del grande successo del brano Una cosa più grande, cantato insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, annuncia adesso un’incredibile novità che però non ha a che fare con la musica. I suoi fan sono rimasti senza parole: scopriamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE QUI >>> Violenza su Ermal Meta
Nato in Albania nell’aprile del 1981, Ermal Meta si è trasferito in Italia da ragazzino insieme alla mamma e ai fratelli, costruendosi sin dall’adolescenza un percorso nel mondo della musica. Dopo una prima esperienza all’interno di una band, iniziò la sua carriera da solista nel 2013, catturando l’attenzione del pubblico vincendo il Festival di Sanremo nel 2018 con il brano Non mi avete fatto niente, in duetto con Fabrizio Moro.
Cinque gli album pubblicati fino a questo momento; Vietato morire, A parte te e Piccola anima alcuni dei suoi singoli più apprezzati dal pubblico. Artista dalla grande sensibilità e dalla penna poetica, è sempre stato molto legato ai suoi fan e oggi ha comunicato loro una fantastica notizia che però non riguarda nuova musica.
La novità di Ermal Meta
Il cantante ha appena annunciato l’uscita del suo primo libro! Poche ore fa sui social ha pubblicato la foto della copertina del romanzo, annunciando poi la data d’uscita e rivelando le forti emozioni che ha provato durante questi mesi di intensa scrittura.
“Mi ha fatto sorridere, piangere, pensare, studiare, immaginare, guardare, vedere, sentire, restare sveglio per notti intere” scrive Ermal su Instagram. “Mi ha disciplinato e mi ha ricostruito in qualche modo, salvandomi.“
LEGGI ANCHE QUI >>> Ermal Meta terrorizzato
Il romanzo si intitola Domani e per sempre, è edito da La nave di Teseo e sarà disponibile a partire dal prossimo 19 maggio. Per Ermal Meta è la sua prima esperienza come scrittore, ed è evidente dalle sue parole quanta passione e quanto entusiasmo abbia messo in questo nuovo progetto.
“Rappresenta gli ultimi due anni della mia vita o forse gli ultimi quaranta” spiega il cantante sui social, “Non vedo l’ora di condividerlo con voi. Sono emozionato e mi trema lo stomaco, proprio come succede a Kajan diventando grande. A presto amici”