Tra i cantanti in gara al prossimo Eurovision Song Contest 2022 potrebbe esserci una star della tv italiana. Sapete di chi si tratta?
Per il prossimo Eurovision si prospetta una novità a dir poco incredibile. Un artista italiano potrebbe partecipare rappresentando un altro Paese, ecco di chi si tratta.
Uno degli eventi musicali più attesi di tutti i tempi è ormai alle porte. L’Eurovision Song Contest raccoglie ogni anno milioni di appassionati, che assistono alla gara tra i diversi Paesi europei. Ogni Stato è rappresentato da un cantante e, per quest’anno, l’Italia ha i due vincitori del Festival di Sanremo: Mahmood e Blanco. Eppure c’è una star italiana che potrebbe rappresentare un altro Paese al prossimo Eurovision del 2022, sapete di chi si tratta?
LEGGI ANCHE >>> Eurovision 2022, spunta il retroscena incredibile
Nato a Taranto nel 1988, il cantante in questione è una vera celebrità della televisione italiana. Si tratta di Francesco Monte, star di programmi come Uomini e Donne e tantissimi altri. Spesso al centro delle cronache rosa per le sue relazioni con donne famose nel mondo dello spettacolo, l’artista tarantino è finito nel mirino del gossip in particolare per quanto riguarda la storia d’amore con la showgirl argentina Cecilia Rodriguez. Dopo l’esordio in tv, infatti, Monte ha deciso di dedicarsi alla passione per la musica. Cantante dallo straordinario talento, con le sue canzoni Monte ha conquistato un pubblico molto vasto. L’artista potrebbe addirittura prendere parte al prossimo Eurovision, ma com’è possibile?
LEGGI ANCHE >>> Cantante dell’Eurovision muore tragicamente
Secondo quanto riporta Fanpage, Monte potrebbe essere tra i partecipanti al prossimo Eurovision Song Contest. Il cantante parteciperebbe per rappresentare San Marino, dal momento che è tra i finalisti di una delle manifestazioni più note del Paese in questione. Si tratta di Una voce per San Marino, uno show seguitissimo pari quasi al Festival di Sanremo. Monte, quindi, si potrebbe trovare in gara con i suoi connazionali Blanco e Mahmood.
Tutte le novità sull’Eurovision 2022
L’Eurovision Song Contest per quest’anno si svolgerà in Italia, dopo la vittoria dei Maneskin lo scorso anno. La celebre manifestazione musicale si terrà a Torino, e vedrà un cast di tutto rispetto. I conduttori della prossima edizione, infatti, saranno tre nomi illustri della musica e dello spettacolo.
Si tratta di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. I tre presenteranno il celebre show, seguito ormai a livello internazionale. Negli ultimi mesi si sono rincorse le notizie della partecipazione di alcuni Paesi, mentre altri hanno dichiarato di non esserci. Tra questi, a non partecipare saranno alcuni Stati la cui mancanza ha destato non poche critiche e polemiche.