Un talentuoso e bellissimo ex ballerino di Amici ha conquistato il pubblico americano grazie alle sue grandi doti da pianista: ve lo ricordate? Da allora ha fatto tantissima strada.
L’abbiamo conosciuto ad Amici come allievo nella categoria danza e subito ha attirato l’attenzione di tutti, professori e pubblico, per il suo grande talento come ballerino. Ma questo ex allievo della famosa scuola di Canale 5, ha dato prova di essere bravissimo anche in un altro settore: quello della musica.
Negli anni ha lavorato per un periodo come ballerino professionista proprio ad Amici e poi ha aperto un suo personale canale YouTube in cui ha stupito tutti mostrando anche le sue doti da musicista. Le sue esibizioni sono uniche e davvero sbalorditive. In genere inizia seduto al piano tranquillo, suona un famoso brano e poi si alza e continua ballando uno stile di danza molto complesso e particolare. Proprio con un’esibizione del genere ha conquistato il pubblico dello show televisivo America’s Got Talent: avete capito di chi stiamo parlando?
LEGGI ANCHE >>> Scartato da Amici e X Factor oggi è un famosissimo cantante
Patrizio Ratto, il ballerino di Amici che è anche un bravissimo pianista
Occhi chiari e dolcissimi, sorriso affascinante e talento smisurato: Patrizio Ratto è senza dubbio uno degli allievi più talentuosi che hanno calcato il palco di Amici. Dopo l’esperienza televisiva, la carriera artistica del ballerino originario di Tarquinia è sfociata anche nel mondo della musica. Patrizio è approdato su YouTube con il nome Raptor – The Pianist Dancer, aprendo un canale che oggi è seguito da oltre 10mila iscritti e facendo conoscere così il suo grande talento da pianista.
LEGGI ANCHE >>> Amici, l’addio che ha rattristato i fan: e adesso?
Qualche tempo fa ha partecipato anche al famoso programma televisivo americano America’s Got Talent, riscuotendo anche lì un grandissimo successo. Si è presentato come pianista, perché era proprio in quelle vesti che iniziava la sua esibizione, e poi ha scioccato i giudici americani allontandosi dallo strumento e danzando sulle note di Per Elisa. Il pubblico era completamente rapito dalla sua performance, e i giudici gli hanno risposto tutti e quattro con un’unica e luminosa parola: “Yes!”.