Ex star di Amici lascia la musica? | La svolta inaspettata

Un ex cantante di Amici molto conosciuto dal pubblico potrebbe lasciare la musica e intraprendere un percorso molto diverso.

Il cantante ha avuto diversi alti e bassi, ma negli ultimi anni ha preso una decisione inaspettata che ha stupito tutti.

amici musica
(Witty Tv)

L’ex cantante di Amici di Maria De Filippi sta pensando ad una carriera molto diversa e lontana da quella della musica. L’ha dichiarato lui stesso nel corso di una recente intervista rilasciata per RomaToday. Questi ultimi anni l’hanno cambiato molto e dopo essere stato al centro di una vicenda legale, ha preso una scelta di vita molto coraggiosa.

LEGGI ANCHE QUI >>> Amici, Todaro nella bufera

L’ex star Amici di cui stiamo parlando è il cantante sardo Valerio Scanu, protagonista come allievo di canto dell’edizione del 2010 del famoso talent di Canale 5. Valerio è diventato oggi un amato personaggio televisivo e in tutti questi anni non ha mai abbandonato la musica, sua grande passione da sempre. Negli ultimi anni però si è appassionato anche ad un’altra carriera, che potrebbe essere quella del suo futuro.

LEGGI ANCHE QUI >>> Quel terribile lutto che l’ha colpito

Durante l’intervista, il cantante di Per tutte le volte che… ha confessato di essersi iscritto all’università nel 2018, alla facoltà di giurisprudenza. La sua decisione è arrivata dopo aver ricevuto una denuncia per diffamazione: in quell’occasione si è incuriosito molto e ha capito che la materia in questione era di suo interesse.

amici musica
Valerio Scanu (Instagram)

Valerio Scanu lascia la musica?

In quel caso la vicenda si concluse con un’archiviazione, in quanto “è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio” ha raccontato il cantante. Ma fu proprio in quel momento che iniziò ad interessarsi per la prima volta alla giurisprudenza.

Sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale” ha spiegato il cantante, “e così ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza“. Come riporta FanPage, la professione legale potrebbe essere il suo futuro, e il cantante ha dichiarato che gli piacerebbe esercitare nella città di Roma.

LEGGI ANCHE QUI >>> Dua Lipa lascia la musica?

In passato Valerio Scanu ha collaborato già con diverse associazioni o onlus specializzate su diversi temi sociali e adesso sta pensando di poter continuare questa collaborazioni in veste però di avvocato. “E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria” ha concluso.

Gestione cookie