Il cantautore Fabrizio Moro sorprende i fan con un annuncio che tutti stavamo aspettando da tempo: di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.
Voce tra le più influenti della musica pop italiana, il cantante di Sei tu continua a collezionare successi, e non solo in campo musicale.
Tra le voci più particolari della scena musicale italiana, spunta sicuramente anche quella di Fabrizio Moro, cantautore tra i più amati dal grande pubblico. Dopo il successo dell’ultimo Festival di Sanremo, durante il quale ha vinto il premio Sergio Bardotti per il miglior testo, il cantante di Sei tu annuncia ai fan un’incredibile notizia che in molti stavano aspettando da tempo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE QUI >>> Chi è la fidanzata?
Classe 1975 e originario di Roma, Fabrizio Mobrici – questo il suo vero nome – ha raggiunto la notorietà nel 2007 con l’indimenticabile brano Pensa, e da allora si è costruito una carriera di tutto rispetto nel mondo della musica italiana. Tredici gli album pubblicati fino a questo momento, di cui nove in studio, uno live e tre raccolte.
Grande interprete e autore dei alcune delle più belle canzoni italiane degli ultimi tempi, quali Eppure non mi avete fatto niente, Il senso di ogni cosa e Portami via, nell’ultimo periodo di è dedicato anche al cinema. Il cantante ha diretto insieme ad Alessio De Leonardis il film Ghiaccio, incentrato sulla storia di un pugile che insegue il suo sogno nella periferia di Roma.
L’annuncio di Fabrizio Moro
Dopo aver comunicato sui social che il singolo di Sanremo Sei tu è diventato anche disco d’oro, il cantante romano si è rivolto ai fan annunciando finalmente le prime date del suo nuovo tour! Il 2 giugno il cantante si esibirà all’Arena di Verona mentre a partire dall’11 luglio partono i nuovi concerti.
LEGGI ANCHE QUI >>> Chi è l’ex fidanzata?
Fabrizio Moro si fermerà a Vercelli l’11 luglio, ad Asti il 14, a Este il 16 e a San Venanzo, provincia di Terni il 17 luglio. Gli eventi riprendono poi dopo Ferragosto. Il 17 agosto il cantante sarà a Salentino, provincia di Brindisi, il 18 sarà a Presicce (Lecce) mentre il 20 in provincia di Catania.
Il 21 agosto si esibirà in concerto a Sant’Elpidio a Mara, il 22 a Pollina e infine il 24 a Roccella Jonica. Per quanto riguarda invece Milano e Roma, Fabrizio Moro ha per ora annunciato due date previste per il prossimo dicembre. Il 18 sarà al Mediolanum Forum di Assago (Milano) mentre il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.