Famosa band italiana scomparsa da anni | La svolta pochi mesi fa

I musicisti di una band italiana famosissima da qualche tempo sono misteriosamente scomparsi nel nulla. Li abbiamo rintracciati.

I componenti di uno dei gruppi italiani più amati ed acclamati degli ultimi anni sono misteriosamente scomparsi dai radar ormai da tempo. Bravissimi e stimati da tutti, purtroppo da oltre quattro anni i fan ne sanno davvero poco.

Band
Una famosa band italiana è scomparsa da anni (Pixabay)
Dal 2018 purtroppo non pubblicano più dischi di inediti, così attorno al loro destino si sono moltiplicati i punti interrogativi. Hanno fatto cantare una intera generazione, per questo l’abbandono del grande giro ha suscitato scalpore e non è mai stato del tutto digerito dai fan. Il gruppo ha raggiunto una strepitosa notorietà soprattutto agli inizi degli anni Novanta. D’altronde sono stati sufficienti solo quattro o cinque album per vendere milioni di copie. Cifre da brivido, che la dicono lunga sul loro successo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Michelle Hunziker, la gonna vola via | Gambe da infarto

LEGGI ANCHE >>> Valentina Vignali, la gonna è troppo corta | I fan notano un particolare…

La band si è formata a Capolona, un paese in provincia di Arezzo. Erano i primi anni Novanta e scelsero il loro nome in omaggio al titolo di una canzone dei colleghi Rolling Stones. Dopo aver distribuito alcuni demo alle case discografiche è arrivata la firma sul primo contratto importante, e da quel momento in poi la strada si è fatta tutta in discesa. “Che Rumore Ha La Felicità?”, “Non Torneranno Più”, “Un Giorno Di Ordinaria Magia” e soprattutto la spettacolare “Rotolando Verso Sud” sono parte di un repertorio strepitoso che li ha confermati artisti di altissima caratura.

LEGGI ANCHE QUI >>> Erano bravissimi, poi sono scomparsi | Risolto il mistero!

Negrita
I Negrita (Ansa)

Adesso ve li ricordate? Stiamo parlando dei bravissimi Negrita, considerati degli autentici mostri sacri del panorama alternative italiano. Il loro ultimo album “Desert Yacht Club” risale però ormai al 2018, dopo di che hanno fatto registrare un lungo silenzio spezzato nel 2021 da una parentesi unplugged all’Anfiteatro Romano di Arezzo. Speriamo di rivederli presto sui palcoscenici a loro più consoni, una band così creativa manca davvero tanto alla nostra musica.

Gestione cookie