Famosa cantante trovata morta in albergo | La tragica storia

Drammatica è la storia della famosa cantante che è stata trovata morta nella vasca da bagno di un albergo: le ipotesi di suicidio e la verità sull’accaduto.

cantante morta albergo
Pixabay

Sono diversi gli artisti del mondo della musica che purtroppo ci lasciano troppo presto: è stato così anche per Dolores O’Riordan, la celebre cantante del gruppo rock Cranberries, scomparsa improvvisamente tre anni fa. Era il 15 gennaio 2018, la cantante leader della band aveva appena 46 anni e fu trovata annegata nella vasca da bagno dell’Hotel Hilton a Londra, dove da giorni allogiava. Il dolore in tutto il mondo fu immenso.

I Cranberries hanno raggiunto negli anni Novanta un grande successo a livello mondiale, merito delle loro canzoni rock alternative e del talento travolgente di Dolores O’Riordan, una delle voci più particolari di tutto il panorama musicale internazionale. La sua morte è stata improvvisa e scioccante, e in un primo momento si avanzò l’ipotesi di suicidio. A distanza di qualche tempo però, è emersa la verità.

LEGGI ANCHE >>> la più grande tragedia nel mondo della musica

Dolores O’Riordan, la verità sulla cantante trovata morta in albergo

cantante morta albergo
Dolores O’Riordan (Getty images)

Nel passato della cantante irlandese c’erano diversi traumi che il tempo non era riuscito a cancellare del tutto. Da piccola fu vittima di abusi sessuali, ebbe poi problemi di salute legati all’anoressia, condivideva da anni con la depressione e con l’instabilità mentale. Alle spalle, aveva anche un doloroso divorzio. Subito dopo la notizia della sua morte in molti pensarono quindi al suicidio, ma finalmente si è appresa la verità. Il medico legale ha decretato che la cantante è deceduta a causa di un’intossicazione alcolica, e che sul corpo non c’era nessun segno di autolesionismo.

LEGGI ANCHE >>> cantante italiano muore durante il concerto, la tragedia

Quest’anno, a distanza di tre anni da quella tragedia, il chitarrista dei Cramberries, Nick Hogan ha parlato a cuore aperto con la testata italiana Rolling Stone di quel tragico evento. Noel ha confermato che la morte di Dolores non è stata volontaria, ma che si è trattato di un terribile incidente. Il chitarrista ha spiegato che con gli anni la cantante aveva imparato a convivere con il dolore del passato. “Prima della morte sembrava felice” ha affermato, “nei limiti in cui si può intendere la felicità per una persona come lei. Era fragile, questo sì, ma non da arrivare a uccidersi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Cranberries (@thecranberries)

 

 

Gestione cookie