Uno dei cantanti in assoluto più amati e stimati a livello mondiale è risultato positivo al test. Le sue condizioni destano preoccupazione, adesso cambiano molte cose.
Un artista acclamato in tutto il mondo ha seminato il panico sul web con un annuncio a sorpresa. Nelle ultime ore non si sta parlando d’altro, visto che quando si parla di Covid c’è sempre poco da scherzare.
L’artista si è fatta largo nel mondo del rock e del pop contribuendo a diffondere su larga scala un genere che senza di lui probabilmente non avrebbe mai conseguito l’enorme popolarità di cui attualmente gode.
LEGGI ANCHE >>> “Sanremo è truccato”
Si tratta difatti di un autentico pioniere di tali sonorità, e soprattutto nel corso degli anni Settanta, Ottanta e Novanta ha messo a ferro e fuoco le classifiche con una sequenza di hit straordinarie.
I suoi album hanno fatto sognare intere generazioni attraverso più di cinque decenni. Per questo la star è così apprezzata da un pubblico praticamente di ogni fascia d’età.
A partire dall’album di debutto “Empty Sky”, passando per “Blue Moves”, “Captain Fantastic And The Brown Dirt Cowboy” e “Sleeping With The Past” sino ad arrivare all’ultimo “The Lockdown Sessions”, dal punto di vista professionale il suo percorso artistico è una scalata intrepida verso la gloria. Ecco perché qualunque cosa lo riguardi è destinata a sollevare un polverone mediatico.
Positivo al Covid, grande preoccupazione
I suoi testi sono molto impegnati e svariano toccando gli argomenti più diversi, ecco perché Elton John, è di lui che stiamo parlando, spesso si ritrova sotto la luce dei riflettori. Stavolta però non giungono buone notizie per il baronetto della musica inglese.
Il cantante, nato a Pinner, in Inghilterra, il 25 marzo del 1947, ha venduto qualcosa come 300 milioni di dischi, l’ultimo dei quali è uscito nello scorso mese di novembre. Erano state già fissate le tappe di una nuova tournée, ma come un fulmine a ciel sereno è giunta la notizia della sua positività al Covid.
LEGGI ANCHE >>> È colpa dell’alcol?
I concerti in corso negli Stati Uniti sono stati immediatamente sospesi. “Fortunatamente sono vaccinato”: con queste parole Elton John ha provato a rassicurare i suoi fan, che già erano precipitati in un profondo sconforto all’idea di non poterlo ammirare dal vivo. “I miei sintomi sono lievi” prova a farsi forza, “e mi aspetto di poter tenere almeno le serate previste in Arkansas”. Incrociamo le dita e speriamo davvero non si tratti di nulla di grave.