Ci sono storie nel mondo della musica molto particolari, alcune anche addirittura romantiche. Quella che vi raccontiamo oggi è così.
Tutti ricorderanno le t.A.T.u un duo femminile russo nato nel 1999 a Mosca e formato dalle bellissime Lena Katina e Julia Volkova. Dopo aver ottenuto un grande successo in patria sono riuscite nei primi anni 2000 a farsi notare un po’ ovunque grazie alla loro prima canzone in inglese, All the thing she said. Bellissime e anche molto eccentriche attiravano il pubblico anche per le loro esibizioni. Oltre a questo si parlò molto di una possibile relazione sentimentale tra le due, un gossip che agli albori di internet iniziava a invadere forum e blog di tutto il web.
LEGGI ANCHE >>> Lo riconoscete?
In totale dal 1999 al 2011 hanno pubblicato 6 album riuscendo a raggiungere il cuore del pubblico anche in Italia. Nel 2009 avevano annunciato una pausa con scioglimento poi nel 2011 iniziando entrambe una carriera da solite. Dopo alcune esibizioni successive si sono trovate a discutere e ad abbandonare per l’ultima volta il palcoscenico, oggi però sembrano veramente pronte a tornare e il pubblico sui social network, che nel frattempo hanno invaso la rete, si è reso protagonista di un vero e proprio sit in nella speranza che le due ragazze possano tornare ancora una volta a esibirsi.
Le t.A.T.u tornano insieme?
L’idea di vedere le t.A.T.u. di nuovo insieme è sicuramente accattivante col pubblico che spera molto presto di assistere a una nuova esibizione. La reunion da tempo era stata richiesta dai fan che non avevano mai dimenticato il loro feeling sul palcoscenico. Dopo più di dieci anni dall’addio alle scene come duo sono pronte per la primavera nel 2022 quando è stato annunciato il loro ritorno in scena insieme. Perché nel frattempo non si sono fermate, continuando a lavorare da soliste e costruendosi una carriera l’una divisa dall’altra ma senza mai raggiungere gli obiettivi raccolti insieme.
LEGGI ANCHE >>> Gigi D’Alessio e il video scandalo
L’annuncio l’ha dato Lena Katina su Instagram dove ha specificato che il comeback è ufficiale. Le due hanno poi chiesto anche ai fan di fare i nomi di alcuni famosi artisti che vorrebbero vedere con loro sul palco in questo evento speciale e celebrativo. Il pubblico però non è poi troppo interessato ad altri ma non vede l’ora di ascoltare nuovamente quella All the thing she said che da allora ha continuato, e lo fa tutt’oggi, a circolare in radio come canzone storica e davvero indimenticabile. E chissà che non sarà l’incipit per un nuovo album.