Un famosissimo cantante conosciuto in tutto il mondo rischia la sua carriera musicale a causa di una malattia: ecco cosa è successo.
Compie oggi 72 anni uno dei più grandi artisti della musica rock internazionale, una leggenda che ha riscritto la storia della musica con brani quali Born in the U.S.A. e The River: stiamo parlando ovviamente del mitico Bruce Springsteen. Conosciuto e apprezzato per le sue elettrizzanti performance live, ha alle spalle ben 35 album musicali e un premio molto prestigioso: un Oscar alla miglior canzone vinto nel 1994.
La sua scalata verso il successo mondiale ha avuto inizio nei primi anni Settanta, e nei 40 anni successivi è stato uno dei cantanti più importanti del mondo. Pensate che ha venduto più di 65 milioni di dischi solo in America! Durante questo percorso così brillante però, non sono mancati forti momenti di crisi, attimi in cui la star ha rischiato di perdere tutto. Scopriamo cosa è successo.
LEGGI ANCHE >>> “La loro morte mi ha cambiato”, il dramma del cantante italiano
Bruce Springsteen e quella terribile malattia: carriera del cantante a rischio
Il famoso musicista ha attraversato un momento molto drammatico qualche anno fa. Non riusciva più a suonare la chitarra, poichè tutto il lato sinistro del suo corpo era intorpidito. La carriera musicale e la salute del cantante erano a rischio e così The Boss si rivolse ai medici. Poco dopo l’artista fu sottoposto ad un delicato intervento alla gola: il problema era infatti una vertebra danneggiata e sotto i ferri i medici hanno dovuto spostargli le corde vocali.
LEGGI ANCHE >>> il famoso cantante inglese si deve operare: che succede?
L’operazione andò a buon fine e il cantante di Born to Run tornò più carico di prima sui palchi di tutto il mondo. Per un lungo periodo inoltre, ha dovuto combattere anche contro una forte depressione, dovuta in parte anche al pessimo rapporto che da sempre ha avuto con il padre. “Ovunque fossi e con chiunque mi trovassi, la depressione non mi lasciava mai” raccontò tempo fa a Vanity Fair America. In quel caso però, la sua salvezza fu la moglie Patti, la quale lo convinse a vedere uno specialista.