Famoso cantante lascia la band per gravi problemi di salute

Il famosissimo cantante ha appena annunciato di aver lasciato la band a causa dei suoi continui problemi di salute: l’emozionante messaggio.

cantante band salute
Il cantante ha deciso di lasciare la band (Pixabay)

Un famosissimo cantante conosciuto in tutto il mondo ha appena annunciato la triste notizia: date le sue persistenti problematiche legate alla salute, è costretto a lasciare la sua band e la musica. L’annuncio proviene dal cantante Steve Harwell, frontman del gruppo rock americano Smash Mouth. Il cantante si è visto costretto a prendere questa dolorosa scelta dopo il peggioramento della sua malattia, contro la quale sta lottando da diverso tempo.

Gli Smash Mouth hanno pubblicato dal ’94 ad oggi ben 9 album musicali, raggiungendo un grande successo soprattutto in America. Sono stati loro a creare la colonna sonora del celebre film d’animazione Shrek, prodotto dalla DreamWorks, e a conquistarsi l’affetto di migliaia di fan in tutto il mondo. L’annuncio del cantante ha lasciato tutti senza parole: scopriamo cosa ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Selena Gomez lascia la musica? Fan sconvolti

Il cantante Steve Harwell e l’addio alla band: i problemi di salute

cantante band salute
Steve Harwell (Getty images)

Come riporta Rockol, il cantante Steve Harwell soffre da diverso tempo di cardiomiopatia, ovvero una malattia del cuore in cui il muscolo cardiaco si allarga e poi si indebolisce: il risultato è che il cuore ha difficoltà a pompare il sangue. Negli ultimi periodi la malattia ha seriamente compromesso le esibizioni del cantante, che solo poco tempo fa ha dovuto prendersi una pausa dai concerti. Con un emozionante messaggio, adesso da il suo definitivo addio alla band.

LEGGI ANCHE >>> Addio ad una band famosissima

Fin da quando ero un bambino, ho sognato di essere una rockstar che si esibiva di fronte ad arene esaurite” ha detto il cantante a TMZ, “e sono stato così fortunato da vivere quel sogno.” Ci ha tenuto poi ha ringraziare i suoi compagni, che insieme a lui hanno realizzato questo bellissimo obiettivo. “Ai miei compagni di band dico che è stato un onore esibirmi con voi in tutti questi anni e non riesco a pensare a nessun altro con cui avrei preferito intraprendere questo viaggio“. Infine conclude: “Ho provato davvero a superare i miei problemi di salute fisica e mentale e a suonare di fronte a voi un’ultima volta, ma non ci sono riuscito“, dicendo inoltre che non vede l’ora di vedere cosa realizzerà la band senza di lui.

 

Gestione cookie