Poco fa sono arrivate le dichiarazioni di una delle band più amate al mondo. Quello che è successo li ha turbati profondamente.
Il frontman di uno dei gruppi in assoluto più stimati e osannati del panorama mondiale poco fa ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno gettato nello sconforto milioni dei suoi ammiratori. La tragedia vissuta in prima persona purtroppo ha lasciato un segno profondo.
Con decine di dischi venduti ed un cammino quasi trentennale stiamo parlando di uno dei gruppi più impotanti dei nostri tempi. Ecco perché le parole arrivate poco fa hanno scatenato un vero terremoto mediatico. Eppure c’era da aspettarselo, visto il triste momento. La ferita fatica a cicatrizzarsi, e probabilmente la decisione è la più giusta che potevano prendere.
Solo pochissimi giorni fa infatti il gruppo ha conosciuto la sua pagina più nera. La band domina le scene ormai dal lontano 1995, anno in cui venne fondata negli stati Uniti, a Seattle, dal mitico ex-batterista dei Nirvana. Nel giro di poco tempo ha pubblicato l’album di debutto che gli ha regalato immediatamente una certa popolarità, in seguito sono arrivati in serie un’altra manciata di album molto ispirati che li hanno confermati dei veri fenomeni del circuito rock alternativo.
Stiamo parlando, come avrete capito, dei grandissimi Foo Fighters, la band capitanata Dave Grohl che dopo la scomparsa di Kurt Cobain ha abbandonato i Nirvana per rituffarsi nella musica con una band nuova di zecca che in questi anni sta riscuotendo altrettanti consensi. Per lo sfortunato Grohl però si tratta in qualche modo di un film già visto, visto che come vi abbiamo già raccontato il 25 marzo scorso ci ha lasciati, in circostanze drammatiche, anche il compianto Taylor Hawkins.
A qualche ora dalla tragedia i Foo Fighters avevano deciso di fermarsi e riflettere, annullando tutti i concerti dal vivo già programmati. Adesso è la volta di un’altra rinuncia dolorosa, visto che la band ha appena confermato che darà forfeit anche alla cerimonia dei Grammy Awards, ai quali era stata nominata nelle categorie “Best Song”, “Best Rock Performance” e “Best Rock Album”. Speriamo possano presto tornare ai loro palcoscenici più consoni: mancano a tutti gli amanti della musica, l’assenza di un gruppo di questo valore comincia a farsi sentire.