Federico Rossi: “Ho rischiato di crollare del tutto”

Un famoso cantante italiano ha confessato di aver vissuto un momento molto drammatico, in cui alcol e depressione ebbero la meglio su di lui: le sue parole.

Federico Rossi
Federico Rossi

Federico Rossi, il celebre cantante ex membro del gruppo Benji e Fede, ha raccontato di aver vissuto in passato un periodo molto particolare, durante il quale l’abuso di alcol e la depressione ebbero la meglio su di lui. Conosciuto da tutti come Fede, il cantante ha raggiunto il successo in coppia con Benji: in pochissimo tempo si sono fatti conoscere e amare da tutto il pubblico italiano.

Dopo la rottura del 2019 i due cantanti originari di Modena hanno deciso di continuare a fare musica separatamente, una notizia che scosse non poco le tante fan del duo. Il primo album da solista di Federico si intitola Non è mai troppo tardi e sta già riscuotendo un grandissimo consenso da parte del pubblico. Nel libro Naked e in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Fede ha raccontato di essere stato vittima della depressione e di forti crisi: ecco il suo racconto. Un periodo dal quale è uscito puntando sui grandi valori che gli hanno trasmesso.

LEGGI ANCHE >>> il dramma nel passato di Tiziano Ferro

Federico Rossi tra depressione e alcol: il racconto del cantante

federico rossi alcol depressione
Federico Rossi (Instagram)

Benji e Fede hanno deciso di mettersi a nudo e raccontare ai loro tantissimi fan alcuni aspetti della loro vita privata che nessuno conosceva. Nel libro Naked sono tanti gli argomenti trattati: tra questi, vi è anche il difficile periodo di depressione di cui è stato vittima Federico. Il cantante ne parlò anche a Vanity Fair, confessando peraltro che è stata proprio la musica a salvarlo da quel baratro nero in cui si era ritrovato. “Ho cominciato a bere più del dovuto,” ha spiegato Fede, “non ero più lucido. Bevevo, ero euforico. Sono sprofondato.”

LEGGI ANCHE >>> “Bevevo tutta la notte”, la confessione del famoso artista

A causare quel crollo emotivo, due gravi perdite.In quel periodo ho perso mio padre e mia nonna” ha rivelato Fede, “e sono convinto che se non avessi avuto Benji e Fede, se non fosse stato il periodo più bello della nostra carriera, forse sarei crollato del tutto“. Per fortuna non è stato così perchè con il tempo e con l’aiuto dei famigliari e delle persone a lui più care, è riuscito a ritrovare l’equilibrio e la stabilità. Adesso, c’è spazio solo per la sua musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Rossi (@federicofederossi)

 

Gestione cookie