Fedez dopo aver sbancato Milano arriva a Roma. Fra Satira e ironia, si prepara così all’unica data capitolina che lo vedrà protagonista del suo strepitoso show al Palalottomatica in un unico imperdibile appuntamento venerdi’ 27 marzo.
L’emozionante debutto a Milano, al Forum di Assago, -uno dei Palazzo più importanti e impegnativi del panorama musicale internazionale- ha consacrato Fedez e lo ha annoverato fra i “grandi” della musica.
Nei due concerti del Forum di Assago a Milano ha infatti inaugurata di fronte a 13 mila persone a serata una nuova forma di spettacolo: il “’concept show”.
Come nel disco (doppio di platino uscito il 30 settembre), Fedez nei suoi live affronta tematiche politiche e di critica sociale scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi: abbinando ai brani monologhi e video, rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del “Teatro Canzone“.
Fedez, come nella forma d’arte tradizionale utilizza la musica e il teatro che si fondono per raccontare l’attualità e le contraddizioni della società contemporanea, ma, sottolinea maggiormente le parti recitate e parlate attraverso l’innesto di immagini e grafiche.
Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che e’ possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione.
Il suo sentirsi “diversamente rap” e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare lo spettacolo partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale trattate pero’ con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e rap ma, soprattutto, cantautorato.
I Monologhi e i pezzi musicali si susseguono in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: Francesco Pannofino.
Fedez si presenta con la sua nuova band: con lui 8 elementi, Fedez, Voce e Chitarra, Dj Zak, Consolle, Fausto Cogliati, Chitarra, Sopreman, Doppie, Vivian Grillo, Voce; Fabiano Pagnozzi, Tastiere; Paola Zadra, Bassista, Paola Caridi, Batteria.