Dopo l’infelice battuta su Emanuela Orlandi, Fedez ci ricasca e fa un nuovo scivolone. Ed è subito polemica.
Fedez è conosciuto e anche apprezzato per non avere peli sulla lingua. Che sia sul palco del Primo Maggio o nel suo podcast “Muschio Selvaggio”, il rapper dice sempre quello che pensa. Di qualsiasi argomento si parli Fedez dice la sua. Ma a volte il suo è un giudizio frettoloso e decisamente troppo tranchant. E lo dimostra l’ennesima polemica che ha innescato.
Qualche tempo fa ha detto candidamente di non sapere chi fosse Giorgio Strehler, poi la sua infelicissima battuta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, ora un nuovo scivolone che ha fatto arrabbiare in tanti. Ma cosa è successo esattamente?
Fedez fa arrabbiare tutti: E’ uno sport inutile
Nella puntata del 24 gennaio scorso del suo podcast ‘Muschio Selvaggio’ Fedez ha detto che il karate è uno sport inutile. C’era tra l’altro ospite Marvin Vettori, campione italiano di UFC – ovvero la Ultimate Fighting Championship organizzazione di arti marziali miste statunitense. Il rapper ha poi spiegato le ragioni del suo pensiero, rivelando che il suo è un giudizio maturato nel tempo.
“Io sono cintura blu di karatè“, ha chiarito Fedez durante “Muschio Selvaggio”. “Ho perso anni della mia vita a imparare delle cose completamente inutili. Sono solo delle mossette goliardiche…“. Tuttavia, c’è stato chi non ha proprio gradito che si parlasse di karatè limitandolo a uno sport inutile fatto di mossette.
Luigi Busà replica a Fedez: altro che mossette!
Dopo aver sentito i commenti di Fedez, il campione olimpionico italiano di Karate Luigi Busà – oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 – ha deciso di postare un video sui social difendendo non solo il karate che nella sua vita gli ha dato tanto, ma anche un’antichissima disciplina sportiva fatta di rispetto, regole e controllo della forza. Insomma, dietro al karate c’è tutto un mondo e una cultura.
“Io penso che lo sport come una canzone può piacere o non piacere ma non credo che sia inutile“, ha spiegato Busà. “Il karate è una delle più antiche arti marziali al mondo, che insegna il rispetto e la disciplina per noi stessi e verso gli altri”. Il campione olimpico e mondiale ha spiegato in un lungo post le ragioni dell’importanza del karate nell’educazione e nei valori. Un post che è stato inondato di commenti positivi e di critiche verso Fedez.
Visualizza questo post su Instagram
“Faccio questo video per difendere il mio sport, la mia categoria e per portare avanti un orgoglio italiano perché a oggi, siamo campioni olimpici in questa arte marziale”. Ma oltre alla critica, Luigi Busà ha anche invitato ufficialmente Fedez ad allenarsi con lui per riscoprire un’antica arte poco apprezzata dal rapper. Chi sa se accetterà e soprattutto se cambierà idea sul karate!