Quali sono e quanto costano i posti più esclusivi al Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2025: tutte le cifre.
Mancano pochi giorni al via dell’attesissimo Festival di Sanremo 2025. Quest’anno, dopo 5 anni con Amadeus, alla conduzione e direzione artistica ci sarà Carlo Conti. Cast di altissimo livello e che abbraccia tutti i generi musicali, con grandi ritorni, come quello di Fedez, e interessati debutti, come quello di Dario Brunori.
La kermesse più importante della musica italiana è diventata anche l’appuntamento televisivo più rilevante, tra cantanti famosissimi, ospiti internazionali e spettacolo musicale dal vivo. Assistere ad a questo vero e proprio evento live è un privilegio solo per pochi, sapete quanto costano, e quali sono i posti più esclusivi, i biglietti del Teatro Ariston?
Il Teatro Ariston della città di Sanremo è un teatro da 2000 posti circa inaugurato nel ’63 e diventato casa del Festival della musica italiana dal 1977 (che precedentemente si teneva al Casinò Municipale). Quest’anno, il Festival si terrà da martedì 11 a sabato 15 febbraio, ma quanto costa vedere dal vivo la prestigiosa kermesse? Rispetto agli scorsi sono state introdotte importanti novità per l’acquisto dei biglietti: da questa edizione saranno nominativi e arriveranno soltanto tramite email.
Dunque, all’ingresso dell’Ariston, ci si dovrà presentare con un documento d’identità per la verifica e all’orario stabilito (prima dell’inizio dei collegamenti tv per non intralciare cameraman e presentatori). Ma come si compra il biglietto? Ci sarà bisogno della compilazione di un form online, nel quale inserire i propri dati personali e inviare, tramite la piattaforma Ticktone. Sarà in seguito un notaio, in maniera del tutto casuale, a selezionare i fortunati partecipanti, tra coloro che hanno compilato il form. Ci sarà la possibilità di cambiare nominativo ma non di rimborso del biglietto.
Altra importante novità l’assenza, per questa edizione, dei famosi abbonamenti per tutte e cinque le serate di Sanremo 2025. Dunque, i singoli prezzi varieranno in base ai posti del Teatro Ariston e saranno così suddivisi:
Dunque, per assistere a tutte e cinque le serate, per la platea bisognerà sborsare 1530 euro, mentre per la galleria 800 euro. Insomma, non un evento live per tutti.
Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…
Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…
In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…
Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…
Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…
Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…